Domenica 17.01.2020; HC Lugano - HC Davos 2:4

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2020 / 2021.

Moderatore: Thor41

Jean Valjean

Re: Domenica 17.01.2020; HC Lugano - HC Davos

Messaggio da Jean Valjean »

Sunmi ha scritto: 17 gen 2021, 21:29
lobj ha scritto: 17 gen 2021, 19:08 .....stranieri che non riescono mai a dare quel qualcosa in più ..... :bur: :bur: :bur:
Non credo si possano chiedere prestazioni decenti agli stranieri, su questo forum.
Anzi non si può nemmeno avere dubbi, nemmeno personalissimi.
Qui vige solo il, credere, obbedire, combattere!!
Te lo giuro.........! l'ho imparato sulla mia pellaccia.
Per cui va tutto bene, solo che pori tesorini di stranieri sono un po stanchi.
Capita
davvero il commento di lobj e il tuo nel topic di Arcobello ti sembrano simili?
Thor41

Messaggio da Thor41 »

sampei ha scritto: 17 gen 2021, 21:20
edr10 ha scritto: 17 gen 2021, 21:14 Sin dai primi cambi di vedeva una squadra molto statica. Non ne hanno più, fisicamente cotti
Si parla di una preparazione estiva non adeguata...
Con gli stop tra quarantene varie mi sa che non c’è preparazione fisica che tenga. O hai un’organizzazione di gioco che ti permette di gestire le partite (vedi Zugo, ci metterei anche Ginevra) o l’andamento è quello.

Per quanto riguarda la preparazione si vede che, come ogni anno da un bel po’ a questa parte, è ottimale. La dimostrazione sta nel fatto che da anni ormai di infortuni gravi muscolari o che toccano i legamenti si contano su una mano. Gli infortuni dovuti a scontri di gioco non dipendono dalla preparazione. Trovo che ogni anno più o meno attorno a questo periodo c’è un calo, per poi massimizzare a marzo. Non mi preoccupa la preparazione.
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Jean Valjean ha scritto: 17 gen 2021, 22:47
Sunmi ha scritto: 17 gen 2021, 21:29
lobj ha scritto: 17 gen 2021, 19:08 .....stranieri che non riescono mai a dare quel qualcosa in più ..... :bur: :bur: :bur:
Non credo si possano chiedere prestazioni decenti agli stranieri, su questo forum.
Anzi non si può nemmeno avere dubbi, nemmeno personalissimi.
Qui vige solo il, credere, obbedire, combattere!!
Te lo giuro.........! l'ho imparato sulla mia pellaccia.
Per cui va tutto bene, solo che pori tesorini di stranieri sono un po stanchi.
Capita
davvero il commento di lobj e il tuo nel topic di Arcobello ti sembrano simili?
Guarda che perfino il Blick sospetta che Arcobello, giochi male.
E poi basta, se permetti, con sta menata.
Non c'è l'ho con nessuno, vorrei solo che si potesse dare un'opinione ed avere risposte
non condizionate da idee preconcette su come mi esprimo.
Pensavo dall'annuncio del suo arrivo che avesse già dato il meglio della carriera, ed ora sta probabilmente succedendo.
Ma succede non perché lo scrivo io, ma perché Lui gioca male.
Siete convinti che Arcobello sia un grande acquisto?
Bene, sono felice per voi.
Come diceva Forrest Gump, "...questo é tutto quello che ho da dire su questa storia" :drinks:
Jean Valjean

Re: Domenica 17.01.2020; HC Lugano - HC Davos 2:4

qui già ti sei espresso in maniera più moderata. comunque non è solo Arcobello che non sta rendendo. Lui, a parte un paio di partite, non posso dire stia giocando male (a differenza di altri). Ma sicuramente non sta rendendo come vorremmo.
c'è però appunto da chiedersi come mai siano così in tanti a rendere meno del loro standard ;-)
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Bella domanda...la risposta é in panchina !

Comunque concordo su quanto dice Sunmi...se qualcuno dice qualcosa di diverso e magari di obiettivo viene subito bersagliato.
L'esempio di Arcobello é perfetto....c'é gente che purtroppo non é obiettiva e si ostina a dire che é stato un grande acquisto. Dopo un inizio promettente é in netto calo e al momento non lo é. Poi tra 1 mese la cosa cambia e ci trascinerà nei Playoff ma al momento la resa é insufficiente.
Lo stesso vale per Boedker e lo stesso giudizio vale per il DS
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Sto riguardo le reti di ieri.

Sulla prima rete...fanno un forecheck assurdo con 2 attaccanti su 3 che fanno movimenti sbagliati. Questo provoca poi il seguente errore di Loeffel.
La seconda rete é leggermente più difficile da decifrare ma l'errore tattico mi sembra evidente con Chiesa che chiude sull'uomo che sarebbe del Fazz. Questo porta Fazz fuori tempo per chiudere su Herzog.
Schlegel ci mette anche molto del suo.
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Jean Valjean ha scritto: 18 gen 2021, 8:57 qui già ti sei espresso in maniera più moderata. comunque non è solo Arcobello che non sta rendendo. Lui, a parte un paio di partite, non posso dire stia giocando male (a differenza di altri). Ma sicuramente non sta rendendo come vorremmo.
c'è però appunto da chiedersi come mai siano così in tanti a rendere meno del loro standard ;-)
Certo che non stanno rendendo al meglio in molti, ma non si può sempre difenderne uno e massacrare gli altri oltre il ragionevole dubbio.
A pare Lord mi sembra nessuno si azzarda a dire che il Fazz ha reso il doppio di Arcobello. Ed anche Bertaggia.
Il Fazz sta giocando molto ma molto bene sacrificando le sue doti da scorer. Ma vietato dirlo.
Boedker al momento spero tanto faccia un bel salto perché io mi aspettavo più da Lui che da Arcobello.
Per quanto riguarda" la Bella Addormentata nella difesa" non aggiungo altro.
Quindi certo molti stanno rendendo meno del previsto, non. so ovviamente perché, ma su tutti anche quest'anno gli stranieri.
Jean Valjean

cimice77 ha scritto: 18 gen 2021, 9:04 Bella domanda...la risposta é in panchina !

Comunque concordo su quanto dice Sunmi...se qualcuno dice qualcosa di diverso e magari di obiettivo viene subito bersagliato.
L'esempio di Arcobello é perfetto....c'é gente che purtroppo non é obiettiva e si ostina a dire che é stato un grande acquisto. Dopo un inizio promettente é in netto calo e al momento non lo é. Poi tra 1 mese la cosa cambia e ci trascinerà nei Playoff ma al momento la resa é insufficiente.
Lo stesso vale per Boedker e lo stesso giudizio vale per il DS
concordo su tutto.

in generale diciamo che tutti tendiamo a confermare le nostre idee più che a metterle in discussione. A volte ci si esprime con assolutismi esagerati, che portano a reazioni ancora più esagerate ;-)

comunque diciamo che rispetto ad altri luoghi, qui siamo parecchio civili ;-)
Jean Valjean

Sunmi ha scritto: 18 gen 2021, 10:01
Jean Valjean ha scritto: 18 gen 2021, 8:57 qui già ti sei espresso in maniera più moderata. comunque non è solo Arcobello che non sta rendendo. Lui, a parte un paio di partite, non posso dire stia giocando male (a differenza di altri). Ma sicuramente non sta rendendo come vorremmo.
Certo che non stanno rendendo al meglio in molti, ma non si può sempre difenderne uno e massacrare gli altri oltre il ragionevole dubbio.
A pare Lord mi sembra nessuno si azzarda a dire che il Fazz ha reso il doppio di Arcobello. Ed anche Bertaggia.
Il Fazz sta giocando molto ma molto bene sacrificando le sue doti da scorer. Ma vietato dirlo.
Boedker al momento spero tanto faccia un bel salto perché io mi aspettavo più da Lui che da Arcobello.
Quindi certo molti stanno rendendo meno del previsto, non. so ovviamente perché, ma su tutti anche quest'anno gli stranieri.
Il Fazzini è probabilmente il nostro miglior giocatore al momento. è maturato tantissimo, e si vede in come si mette a disposizione della squadra.
Come ho detto altrove, mi spiace solo che non tiri più al volo, ma va bene anche così.

forse non sarai d'accordo, ma aver dovuto masticare amaro e imparare il sacrificio giocando in 4a linea, sta dando i suoi frutti :jump:
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Jean Valjean ha scritto: 18 gen 2021, 10:45
Sunmi ha scritto: 18 gen 2021, 10:01
Il Fazzini è probabilmente il nostro miglior giocatore al momento. è maturato tantissimo, e si vede in come si mette a disposizione della squadra.
Come ho detto altrove, mi spiace solo che non tiri più al volo, ma va bene anche così.

forse non sarai d'accordo, ma aver dovuto masticare amaro e imparare il sacrificio giocando in 4a linea, sta dando i suoi frutti :jump:
La domanda non è se son o d'accordo o meno, (per quel che vale?!?) la domanda che mi pongo é val la pena snaturare un giocatore per metterlo al servizio della squadra che poi magari sono solo le idee bislacche di un allenatore? E perdere così o sminuire le sue peculiarità?
Ricordo esempi pazzeschi , tipo coach Waltin fece giocare Sandro Bertaggia all'attacco per motivarlo, sua dichiarazione al CdT, perdemmo un difensore e non trovammo nessun attaccante. Oppure Nummelin schierato da Huras in attacco fino al predicatore mormone che spingeva Linus Klasen a ceccare alle assi Antonietti.
Non é il caso del Fazz, però ammetterai che é meno cecchino, val la pena ?
E chi lo sa per certo!!
Rispondi