Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Ragno

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Ragno »

Lightning ha scritto: 13 set 2024, 15:02
Ragno ha scritto: 13 set 2024, 14:54 ..o magari brulica ancora sotto sotto qualche trattativa di
scambio con qualcuno in scadenza?..Andersson o Aalatalo?
...o in ottica 7 straniero si apre la porta per un import attaccante
e non difensore? :swords:
Anch'io ho pensato subito ad un possibile scambio o trattativa con un'altra squadra. Potrebbe esserci qualcosa in ballo con uno dei 2? Secondo me nel caso è quasi più probabile veder partire Andersson in un'altra squadra rispetto ad Alatalo. Il primo, infatti, mi sembra faccia fatica a guadagnare spazio e scalare le gerarchie nell'hockey del Giana e dello staff (Alatalo lo vedo già maggiormente dentro il sistema e più considerato nonostante sia in scadenza...immagino che se dovesse esserci una partenza e non fosse la sua, probabilmente rinnoverà a meno di non andare a caccia di altri due difensori l'anno prossimo).
È anche vero che noi non siamo lunghi in difesa, anzi abbiamo la coperta corta e se dovessero esserci ferimenti nel corso della stagione (purtroppo sono sempre dietro l'angolo), faremmo molta fatica a livello numerico.
O ancora, bisogna anche considerare se, a corto termine, vi sono difensori degli u20 che potrebbero trovare spazio, magari avendo intravisto un buco generazionale, lo staff vuole correre ai ripari preparandoci al futuro prossimo senza rimanere spiazzati.
In ogni caso, a me piacciono già di principio i difensori prestanti fisicamente. Ovviamente, ciò deve essere accompagnato dal resto ma oggigiorno, sei sicuramente molto avvantaggiato se sei fisicamente dominante (a meno di eccezioni).
..giuste considerazioni :good:
mesolcinaboys

Messaggio da mesolcinaboys »

Da quello che so qualcuno ci saluterà abbastanza in fretta dietro. Ma davanti arriverà un CH. Non so ancora di quale spessore però.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Certo che i nostri non brillano per vari motivi, ma il marasma che c’è a Berna nemmeno noi negli anni di Rossi/Laurenti. :shok:

Dovessero riprendersi Andersson dopo averlo sbolognato in malo modo, non farebbero una gran figura, oltretutto a livello finanziario penso che ci guadagneremmo, a meno che come hanno fatto loro non gli paghiamo lo stipendio per questa stagione e lo pagheranno a partire dalla prossima. Di sicuro non andremo a smenarci da questo lato vista l’attenzione che si fa a non sforare…
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Seguo molto poco gli U20 ma non so se c’è qualcuno pronto dietro. Avevamo Snellman che è andato fisso a Bellinzona, Villa a Turgovia, e non si è mai parlato bene come si parla di Meile che è costantemente nelle nazionali giovanili da qualche anno. Gestione dei giovani a Berna da incubo (se ne sono andati almeno quattro negli ultimi anni, anche promettenti come Fahrni e Sopa).

Oltretutto penso che avendo una figura come il Giana in panchina partiamo avvantaggiati, chi meglio di lui conosce la realtà dei ragazzi nati una ventina di anni fa?
sampei

Messaggio da sampei »

mesolcinaboys ha scritto: 13 set 2024, 15:23 Da quello che so qualcuno ci saluterà abbastanza in fretta dietro. Ma davanti arriverà un CH. Non so ancora di quale spessore però.
Il vecchio scambio calle x gregu?
Ragno

Messaggio da Ragno »

sampei ha scritto: 13 set 2024, 15:44
mesolcinaboys ha scritto: 13 set 2024, 15:23 Da quello che so qualcuno ci saluterà abbastanza in fretta dietro. Ma davanti arriverà un CH. Non so ancora di quale spessore però.
Il vecchio scambio calle x gregu?
..piuttosto un simion in anticipo...
mesolcinaboys

Messaggio da mesolcinaboys »

Non so. Penso sia fattibile il secondo più che il primo Gregu è la presidente che punta a riaverlo. Ma non tutti lo vogliono.
sampei

Messaggio da sampei »

mesolcinaboys ha scritto: 13 set 2024, 15:46 Non so. Penso sia fattibile il secondo più che il primo Gregu è la presidente che punta a riaverlo. Ma non tutti lo vogliono.
Ehehehe la vicky....gregu non facile da gestire. Caratterino da diva. Non sempre facile da gestire nello spogliatoio e sul ghiaccio. L'arrivo di Meile lo vedo per allungare la rosa. Andersson già ora fa fatica ad un posto importante nel line up per lo stipendio che prende
Thor41

Messaggio da Thor41 »

mesolcinaboys ha scritto: 13 set 2024, 15:46 Non so. Penso sia fattibile il secondo più che il primo Gregu è la presidente che punta a riaverlo. Ma non tutti lo vogliono.
Mi ricorda molto l’affare Brunner…
Thor41

Messaggio da Thor41 »

E se fossimo noi stavolta a prestare qualcuno? Fattibile?

A Bienne sembrano corti in difesa…
Rispondi