Il diciannovenne Philip Ahlström rinforzerà gli Elites bianconeri
L’Hockey Club Lugano comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione il difensore Philip Ahlström (181 cm. x 86 kg.), nato il 13.5.1995 e formatosi nel vivaio dell’AIK Stoccolma.
Ahlström possiede sia il passaporto svizzero sia il passaporto svedese e il suo arrivo a Lugano è principalmente inteso come rinforzo per la squadra degli Juniores Elite guidata alla transenna da Christian Wohlwend e Leo Luongo.
Comunque ha l'età di fazzini, qualche partita la farà! Magari si scopre un portento e lo tengono in prima squadra! Che senso ha rinforzare la squadra elite se non in vista di una crescità futura in prima squadra??? Io ho piena fiducia in PP e sicuramente non portano qua un mezzo straniero bello piazzato solo per gli elite!
In realtà la coperta corta è proprio negli Elite. Sartori sarà promosso in prima squadra.
Questa è stata una bella soluzione grazie ai contatti che si stanno intensificando con il campionato Svedese. Non è detto che potrebbe tornare utile anche per la prima squadra, vedremo!
In effetti negli Elite mancano alcuni giocatori... Peccato.. Chiaramente se dovesse dimostrarsi pronto per la prima squadra nessun rimpianto a metterlo sul ghiaccio...
Spero di sbagliarmi, ma temo che si stiano creando eccessive aspettative su questo ragazzo, che è cresciuto in un club di quarta divisione e non vanta certo presenze in nazionali giovanili svedesi o simili.
Sartori è fortissimo. Come dice Massimo questo ragazzotto svedese è stato preso più che altro per fare numero negli Elite e fargli fare esperienza. Se poi si rivelerà un'acquisto anche per la prima squadra tanto meglio.