Dai ragazzi, cerchiamo soprattutto di non perderla entro i 60 minuti, con 1 punto siamo qualificati di sicuro.
Non vorrei che facciamo la figuraccia della prima (e forse unica) squadra svizzera eliminata...
Ma sono fiducioso.
Spero in un'ennesima buona risposta a livello di pubblico.
Si qualificano le prime 2.
Con una sconfitta all'OT, noi andremmo a 7 punti, Mannheim 5 e Tampere 3.
Il peggio che potrebbe poi accaderci sarebbe di finire secondi con una vittoria del Mannheim nell'ultima partire, mentre se dovesse vincere il Tampere rimarremmo primi. In ogni caso saremmo di sicuro qualificati.
In ogni caso anche con una sconfitta da punti le probabilità che ci qualifichiamo sarebbero ancora abbastanza alte (a patto che perdiamo con 1-2 reti di scarto).
Per non qualificarci poi nell'ultima partita il Tampere dovrebbe fare 3 punti, in modo che tutte abbiano 6 punti. Poi si dovrà guardare la differenza reti.
L'importante è non perdere con uno scarto superiore alle 3 reti visto che abbiamo una differenza reti migliore del Tappara (+1 noi, -3 loro). Sperando poi che il Tappara vinca con una sola rete di scarto contro il Mannheim.
Se giocheremo all'ottimo livello mostrato nelle ultime amichevoli (a parte la passeggiata scolastica a Helsinki), considerato che eravamo in agosto, avremo delle ottime possibilità di vincere. Sarebbe importante per il morale e per iniziare tranquilli il campionato. Sono fiducioso e credo vi sarà una bella cornice di pubblico (qualcuno immagino arriverà pure dalla Germania). Non iniziamo a fare calcoli che attualmente non servono.