80 anni HC Lugano

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2020 / 2021.

Moderatore: Thor41

cimice77

80 anni HC Lugano

Messaggio da cimice77 »

In un anno decisamente difficile e triste, il nostro amato Lugano (perché amanti del bel gioco o semplicemente della vittoria amiamo tutti questi colori) compie 80 anni. Purtroppo la situazione non permette di festeggiare un compleanno "comme il faut". Ho pensato di aprire un topic dove ognuno di noi possa evocare 3 ricordi che lo legano al club (non devono essere forzatamente i titoli...magari uno ha conosciuto la propria moglie durante una partita del Lugano.....) e lasciare un messaggio d'augurio.
So bene che con 80 anni di storia, 7 titoli non é semplice evocare solo 3 ricordi ma non possiamo nemmeno scrivere un libro.....
Cosa ne pensate ?
sampei

Re: 80 anni HC Lugano

Messaggio da sampei »

L'abbraccio con Kirk e Paul Martel dopo il rigore decisivo di Furrer, che emozioni, dopo 10 anni di nuovo in finale..
Il boato della Nord dopo il gol di Mike Maneluk in finale col Berna

Auguri magico di Lugano, torneremo torneremo
snake

Messaggio da snake »

1. Mi sono innamorato di questa squadra vedendo il simbolo degli anni '80 quando avevo 2 anni. Da lì non cambierei mai il mio amore per questi colori. Nemmeno se dovessero giocare in 4 lega. Per sempre BGN.

2. 5.4.99 la data più bella vissuta (in ambito sportivo). Non ho potuto viverla lassù ma l'ho vissuta al tempio. Ricordi che non scompariranno mai.

3. Tutte le partite vissute dapprima in CN e poi in tribuna con gli amici. Ogni partita un'avventura. Una storia da raccontare.

Come detto bene questi colori valgono di più di qualsiasi schema, allenatore, giocatori o presidenti. Questi colori fanno parte del nostro DNA. Sempre con voi.
Kenta

Messaggio da Kenta »

La terrificante tribunetta bambini in Curva Sud: congelati, con una visuale indecente, ma entusiasti.

Bob Hess che mi lascia il suo bastone dopo un autografo, io che ho l’istinto di dirgli “Hai dimenticato questo!” perché non gliel’avevo chiesto, il coro dei ragazzini che mi dicono “Che cuuulooo!” (la reliquia ovviamente è ancora mia).

Mio nipote che mi cinge forte la vita dopo il rigore di Furrer (che già era stato un’overdose di emozioni di suo).

Bonus: il folle su e giù in bus da Davos per la finale di Coppa Spengler con il CSKA.

AUGURI LUGANO, amore mio!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Il mio primo ricordo é legato alla metà degli anni 80 quando andavo per le prime volte a vedere le partite nella vecchia Resega...in particolare il mitico trofeo Pedrolini in agosto (sanciva sempre la fine delle vacanze estive e il ritorno a scuola...). Le classiche partite amichevoli con squadre che ormai non si sentono piu....Landshut....Rosenheim... Erano amichevoli ma per me erano importanti....

Il secondo ricordo é il titolo vinto ad Ambri (non che sia piu importante del 1° titolo ma vissuto con un altra consapevolezza visto che non ero piu un bambino).

Il terzo ricordo é la prima partecipazione alla Spengler quando il Lugano ha fatto parlare di se mondialmente dopo aver battuto ai rigori il famoso CSKA

Il mio augurio é che il club possa continuare a regalare emozioni a tutti noi e che riesca a far innamorare ed emozionare i giovani tifosi proprio come l'aveva fatto con me.
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Auguri magico Lugano!

Non so perché, ma uno dei ricordi più belli e vividi che ho riguarda le final four della coppa Europa (non ricordo come si chiamasse allora) e in particolare la partita contro lo Sparta Praga. Eravamo talmente impilati nella Nord che io, stretto fra due omoni, letteralmente non toccavo più terra. Ricordo un tifo assordante.

Quella partita tra l'altro l'abbiamo persa, eppure è un ricordo bellissimo! Forse anche perché mi torna in mente tutto il gruppo di amici con cui bazzicavo alla resega... Troppo bello.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Kenta

Messaggio da Kenta »

La voce di Tiziano Colotti, un audio pessimo, la radiocronaca della nostra vittoria a Colonia (o era Berlino? L’età, scusate...) in Coppa dei Campioni.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Kenta ha scritto: 11 feb 2021, 10:38 La voce di Tiziano Colotti, un audio pessimo, la radiocronaca della nostra vittoria a Colonia (o era Berlino? L’età, scusate...) in Coppa dei Campioni.
Colonia.
Merita anche Andreas Wyden (o meglio ul schwiden) quando Nummelin segno a Berna a 3 min dal termine al rientro di una penalità.... Santi Petteri Nummelin !
formaggino

Messaggio da formaggino »

nei avrei tanti di ricordi, quanto tempo ho speso per questi colori!!
Ricordo tante battaglie in casa e in trasferta, e grazie a questi colori ho portato avanti grandi amicizie con ottimi valori, tutt'ora presenti!!

Ne sarò eternamente grato! buon compleanno hcl!!
Paul Martel

Messaggio da Paul Martel »

Il mio ricordo più bello è stato durante il quarto di finale coi piotti nel 2006 In quel periodo mi trovavo a Colonia a studiare il tedesco, (classici 3 mesi di scuola e birra :rofl: ) e avevo fatto amicizia con quel gruppetto di pazzoidi tifosi dei Kölner Haie e gemellati con noi. Il venerdì sera che precedeva il week end di gara 6 e 7 ero in giro per birrerie sbronzo come non mai senza pensare troppo al Lugano (non ci credevo più molto nella rimonta) e a un certo punto mi arriva un SMS del tipo del Colonia che mi dice che ha trovato dei biglietti per le due partite e se volevo aggregarmi alla trasferta (dietro l'angolo). Senza pensarci un secondo ho accettato, poi sappiamo tutti come finì... Non avevo detto niente ai miei soci e ricordo le loro facce stupite quando sono arrivato alla Stalla il sabato sera dopo 8 h d'auto e dopo che non mi vedevano da 3 mesi. Hockeysticamente parlando , il week end più bello della mia vita.

Gli altri due ricordi vanno a braccetto, come Sampei ricordo il boato della Nord sulla sassata di Maneluk a 40 sec dalla fine ma anche la cocente delusione per aver perso all'OT.

Auguri vecchio, sperando di rivivere ancora certe emozioni :drinks:
La gente come noi ...
Rispondi