Intervista Bourque 07.10.10

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

heiserhorn

Intervista Bourque 07.10.10

Messaggio da heiserhorn »

LUGANO - Chris Bourque ha finalmente fatto la sua apparizione a Lugano svolgendo in mattinata il primo allenamento con la squadra bianconera.

Tante pacche sulle spalle per il giocatore, cosciente che “le aspettative su di me sono grandi, tuttavia la gente non può attendersi tutto perché a vincere deve essere la squadra. Da parte mia, è evidente, cercherò di dare il massimo. Sono qui per rilanciarmi”.

Bourque è reduce da un’esperienza non molto positiva in Russia, dove si era accasato con l’Atlant Mytischi nella KHL. Cosa non sia andato ce lo ha spiegato direttamente il protagonista: “Sapendo che al momento non avevo spazio nella NHL, ho deciso di lasciare il Nordamerica perché volevo vivere una nuova esperienza. In Russia ho trovato una situazione che non mi aspettavo. Inoltre Jeff Hamilton, l’unico con il quale parlavo inglese, è stato mandato via ed io mi sono in pratica trovato da solo. A quel momento ho capito che sarebbe stato difficile continuare”.

Quella ticinese sarà una tappa intermedia prima di ritentare la carta della NHL? Bourque è categorico affermando che “per ora io cercherò di fare unicamente gli interessi del Lugano. Il mio impegno, come detto, è quello di fare il possibile per aiutare la squadra, per ora non voglio parlare d’altro. Il futuro poi potrà dire altre cose, ma adesso non mi interessa”.

Qual è stato il motivo che ti ha convinto a scegliere Lugano? “Ho chiacchierato a lungo con Hennessy con il quale ho giocato assieme – e contro – nel campionato giovanile nordamericano. Mi ha detto cose molto positive sulla squadra e sull’ambiente che la circonda. A quel punto ho ritenuto che l’offerta del club bianconero fosse valida e l’ho accettata”.

Marco Galli
snakebill

Re: Intervista Bourque 07.10.10

Messaggio da snakebill »

Vedremo.. cmq ho visto le foto.... è piccolino.. ahahahah.. ma sembra che pattina... forse ma chissà.... vedremo venerdì...
wyoming

Messaggio da wyoming »

1.73.....un topolino! :D Per intenderci Corey Millen era 1.68......questo gli da' 5 cm....un abisso!

Allora domani sera gioca. Chissà Brady......

ora bisogna capire se lo mette in prima con Hennessy, sposta Domenichelli o giocano insieme tutti e 3.
Immagine
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Non vedo perchè non debba giocare, anche Popovic era arrivato il giovedì e il venerdì aveva giocato il Derby... :good:
Secondo me la prima linea: Dome, Hennessy, Bourque... :clapping:
Immagine
wyoming

Messaggio da wyoming »

pero' poi non rischiamo di avere una linea fortissima come lo scorso anno e la gente che si gratta in 2, 3 e 4?

Hennessy con Bourque e Murray, Domenichelli con Romy e Sannitz come in nazionale.....no?
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

wyoming ha scritto:Hennessy con Bourque e Murray
Bourque e Murray assieme non arrivano a tre metri e mezzo :nea:
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Murray e Bourque nella stessa linea non mi convicono...diventerebbe troppo "leggera".
Vedrei meglio così: Hennessy, Domenichelli, Murray / Romy, Bourque, Sannitz / Kamber, Reuille, Jörg / Conne, T.Vauclair, Kostovic
from Bure to Boeser

Immagine
Redo

Messaggio da Redo »

nylanderfan ha scritto:Murray e Bourque nella stessa linea non mi convicono...diventerebbe troppo "leggera".
Vedrei meglio così: Hennessy, Domenichelli, Murray / Romy, Bourque, Sannitz / Kamber, Reuille, Jörg / Conne, T.Vauclair, Kostovic
Quoto in pieno :good:
Al limite amalgami con la prima sono in pp (con gli agricoltori anche in bp :crazy: )
IL MIO MONDO, LE MIE REGOLE
Immagine
wyoming

Messaggio da wyoming »

il Berna gioca con Plüss e Rütheman che sono 2 nani........non vedo perchè noi non lo potremmo fare. inoltre Domenichelli in nazionale ha giocato con Romy e Sannitz facendo buone cose.

Hennessy con Bourque e Murray, linea velocissima, giovane e molto dinamica. Con Hennessy più difensivo dei 2.

Ora chiamo Filippo......... :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Martin Plüss, 175cm, 84kg
Ivo Rüthemann, 172cm, 77kg

Brady Murray, 176cm, 83kg
Chris Bourque, 173cm, 77kg

Saremmo più alti di 2 cm ma più leggeri di 1 kg :lol: :lol:
from Bure to Boeser

Immagine