LUGANO - Chris Bourque ha finalmente fatto la sua apparizione a Lugano svolgendo in mattinata il primo allenamento con la squadra bianconera.
Tante pacche sulle spalle per il giocatore, cosciente che “le aspettative su di me sono grandi, tuttavia la gente non può attendersi tutto perché a vincere deve essere la squadra. Da parte mia, è evidente, cercherò di dare il massimo. Sono qui per rilanciarmi”.
Bourque è reduce da un’esperienza non molto positiva in Russia, dove si era accasato con l’Atlant Mytischi nella KHL. Cosa non sia andato ce lo ha spiegato direttamente il protagonista: “Sapendo che al momento non avevo spazio nella NHL, ho deciso di lasciare il Nordamerica perché volevo vivere una nuova esperienza. In Russia ho trovato una situazione che non mi aspettavo. Inoltre Jeff Hamilton, l’unico con il quale parlavo inglese, è stato mandato via ed io mi sono in pratica trovato da solo. A quel momento ho capito che sarebbe stato difficile continuare”.
Quella ticinese sarà una tappa intermedia prima di ritentare la carta della NHL? Bourque è categorico affermando che “per ora io cercherò di fare unicamente gli interessi del Lugano. Il mio impegno, come detto, è quello di fare il possibile per aiutare la squadra, per ora non voglio parlare d’altro. Il futuro poi potrà dire altre cose, ma adesso non mi interessa”.
Qual è stato il motivo che ti ha convinto a scegliere Lugano? “Ho chiacchierato a lungo con Hennessy con il quale ho giocato assieme – e contro – nel campionato giovanile nordamericano. Mi ha detto cose molto positive sulla squadra e sull’ambiente che la circonda. A quel punto ho ritenuto che l’offerta del club bianconero fosse valida e l’ho accettata”.
Marco Galli
Intervista Bourque 07.10.10
Moderatore: Thor41
Re: Intervista Bourque 07.10.10
Vedremo.. cmq ho visto le foto.... è piccolino.. ahahahah.. ma sembra che pattina... forse ma chissà.... vedremo venerdì...
1.73.....un topolino!
Per intenderci Corey Millen era 1.68......questo gli da' 5 cm....un abisso!
Allora domani sera gioca. Chissà Brady......
ora bisogna capire se lo mette in prima con Hennessy, sposta Domenichelli o giocano insieme tutti e 3.

Allora domani sera gioca. Chissà Brady......
ora bisogna capire se lo mette in prima con Hennessy, sposta Domenichelli o giocano insieme tutti e 3.
Non vedo perchè non debba giocare, anche Popovic era arrivato il giovedì e il venerdì aveva giocato il Derby... 
Secondo me la prima linea: Dome, Hennessy, Bourque...

Secondo me la prima linea: Dome, Hennessy, Bourque...

pero' poi non rischiamo di avere una linea fortissima come lo scorso anno e la gente che si gratta in 2, 3 e 4?
Hennessy con Bourque e Murray, Domenichelli con Romy e Sannitz come in nazionale.....no?
Hennessy con Bourque e Murray, Domenichelli con Romy e Sannitz come in nazionale.....no?
Bourque e Murray assieme non arrivano a tre metri e mezzowyoming ha scritto:Hennessy con Bourque e Murray

- nylanderfan
Murray e Bourque nella stessa linea non mi convicono...diventerebbe troppo "leggera".
Vedrei meglio così: Hennessy, Domenichelli, Murray / Romy, Bourque, Sannitz / Kamber, Reuille, Jörg / Conne, T.Vauclair, Kostovic
Vedrei meglio così: Hennessy, Domenichelli, Murray / Romy, Bourque, Sannitz / Kamber, Reuille, Jörg / Conne, T.Vauclair, Kostovic
from Bure to Boeser

Quoto in pienonylanderfan ha scritto:Murray e Bourque nella stessa linea non mi convicono...diventerebbe troppo "leggera".

Al limite amalgami con la prima sono in pp (con gli agricoltori anche in bp

IL MIO MONDO, LE MIE REGOLE

il Berna gioca con Plüss e Rütheman che sono 2 nani........non vedo perchè noi non lo potremmo fare. inoltre Domenichelli in nazionale ha giocato con Romy e Sannitz facendo buone cose.
Hennessy con Bourque e Murray, linea velocissima, giovane e molto dinamica. Con Hennessy più difensivo dei 2.
Ora chiamo Filippo.........

Hennessy con Bourque e Murray, linea velocissima, giovane e molto dinamica. Con Hennessy più difensivo dei 2.
Ora chiamo Filippo.........

- nylanderfan
Martin Plüss, 175cm, 84kg
Ivo Rüthemann, 172cm, 77kg
Brady Murray, 176cm, 83kg
Chris Bourque, 173cm, 77kg
Saremmo più alti di 2 cm ma più leggeri di 1 kg

Ivo Rüthemann, 172cm, 77kg
Brady Murray, 176cm, 83kg
Chris Bourque, 173cm, 77kg
Saremmo più alti di 2 cm ma più leggeri di 1 kg