Sabato 28/09/2024; HC Lugano - EHC Kloten 4-2

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Thor41

Sabato 28/09/2024; HC Lugano - EHC Kloten 4-2

Messaggio da Thor41 »

Altro weekend dove giochiamo una sola volta arrivando più riposati dell’avversario. Le prossime partite saranno le più difficili perché ci si dovrà confermare contro squadre sulla carta inferiori, abbiamo l’occasione enorme di tornare in testa al campionato (così a memoria, non succede dal 2005 almeno). Non che sia importante ma darebbe uno slancio generale di entusiasmo sul breve/medio termine.

La RSI conferma Canonica provato in prima e Cormier che prende il suo posto.
Stamkos84

Re: Sabato 28/09/2024; HC Lugano - EHC Kloten

Messaggio da Stamkos84 »

Magari non andrà bene ..ma quanto mi piace un allenatore che da la possibilità a un giovane di dimostrare le sue qualità! Giusto tentare….
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Oltretutto senza sbilanciare troppo la squadra, magari come dici tu non funziona ma hai già pronta l’alternativa Zohorna e sposti Canonica con Sekac e Zanetti, più credo che riceverà ghiaccio anche negli special teams, sicuramente un bel segnale di fiducia da parte dello staff e un segnale che si vuole puntare su di lui anche in futuro (nelle amichevoli qualche volta aveva anche la “A” sul petto).
Ragno

Messaggio da Ragno »

Thor41 ha scritto: 27 set 2024, 13:53 Altro weekend dove giochiamo una sola volta arrivando più riposati dell’avversario. Le prossime partite saranno le più difficili perché ci si dovrà confermare contro squadre sulla carta inferiori, abbiamo l’occasione enorme di tornare in testa al campionato (così a memoria, non succede dal 2005 almeno). Non che sia importante ma darebbe uno slancio generale di entusiasmo sul breve/medio termine.

La RSI conferma Canonica provato in prima e Cormier che prende il suo posto.
..felice di entrambe le cose.. :good:
Lightning

Messaggio da Lightning »

Oltre alla grande fiducia riposta nei giovani, io apprezzo molto anche il fatto che si diano opportunità e spazio a chi potrebbe rimanere diversi anni a Lugano (come Canonica, Hausheer) e non ad altri giocatori che non faranno più parte del Lugano del futuro (ad esempio Marco Müller che è stato provato in 4a o anche Arcobello che, pure essendo ancora utile, non farà forse più parte del Lugano del futuro). Trovo molto corretto far crescere e responsabilizzare i giocatori sui quali si può puntare anche in futuro.
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Stamkos84 ha scritto: 27 set 2024, 15:25 Magari non andrà bene ..ma quanto mi piace un allenatore che da la possibilità a un giovane di dimostrare le sue qualità! Giusto tentare….
Sì è davvero una cosa estremamente positiva, mi piace!
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Tutto confermato, Reichle tredicesimo attaccante.
nyrangers1

Messaggio da nyrangers1 »

peccato per le occasioni sprecate.
Lightning

Messaggio da Lightning »

Abbiamo giocato un bel inizio di partita (primo tempo) così come anche un bel finale di partita (terzo tempo) mentre nel mezzo ci siamo persi un po' e, secondo me, siamo stati meno brillanti.
In ogni caso, bella partita globalmente, dovremmo sfruttare meglio le diverse opportunità che ci creiamo , infatti va migliorata la percentuale realizzativa per essere ancora più forti e pericolosi in generale.
Nonostante ciò, abbiamo giocato contro una squadra molto ben organizzata dal proprio allenatore che, stasera, mi ha sorpreso in positivo e che si vede è in fiducia. Non hanno certamente creato molto gioco o chissà quali occasioni, però, si chiudono bene dietro e, soprattutto, sono veramente molto veloci e pericolosi nelle ripartenze (tant'è vero che mi sembra una squadra cinica almeno al momento grazie anche a questa fiducia finora accumulata).
Lightning

Messaggio da Lightning »

A livello generale, mi aspetto di più da Zohorna. È bravo nella protezione del disco soprattutto alle assi ma vorrei da lui maggiore concretezza e presenza fisica offensivamente parlando nello slot avversario (e non intendo assolutamente distribuire colpi a destra ed a sinistra). Ad esempio, vorrei vederlo più nel vivo per coprire la visuale, riprendere e distribuire i rebound del portiere avversario. Probabilmente, dobbiamo sfruttare meglio questo aspetto e fare in modo che queste sue qualità possano risaltare come squadra (specialmente i suoi compagni di linea) però, sono convinto che possa essere più incisivo da questo lato.
Rispondi