L’Hockey Club Lugano ha il piacere di comunicare che l’attaccante Diego Kostner ha sin d’ora prolungato il suo legame contrattuale con la società bianconera fino al termine della stagione 2012/2013.
Nato a Bressanone il 5.8.1992 e di passaporto italiano, Diego Kostner ha disputato gli ultimi quattro campionati nella Sezione Giovanile dell’HCL, guadagnandosi in questo modo la licenza hockeystica svizzera per giocare in Nationalleague.
Inserito nel roster della prima squadra, Kostner è sceso in pista con regolarità nell’intero precampionato e nel primo weekend di regular season, evidenziando da subito le sue qualità tecniche e agonistiche.
Il Club bianconero è particolarmente felice di questa operazione che s’inserisce a pieno titolo nella politica sportiva societaria per quanto concerne l’integrazione in prima squadra di giovani cresciuti nel vivaio.
Mi sembra che meriti la fiducia ricevuta finora da Smith, perché gioca senza timore reverenziale, non solo con grinta, ma con una attitudine alle assi che non ti aspetteresti da un esordiente (non aveva mai giocato in LNA!).
Potrebbe avere un buon futuro come ala da checker-line e giocatore da box-play. Resta da vedere se sarà capace di diventare un nuovo Keith Fair, o invece si fermerà ai livelli di un Mattia Bianchi.
NB Cito Fair e Bianchi tanto per rendere l'idea, perchè mi sembra che Kostner abbia una certa tempra da combattente