A voi i commenti.

TOPS
Conz: malgrado qualche peccato di gioventù ha dimostrato di dare sicurezza al reparto difensivo e di saper dare una mano nei momenti critici.
Kienzle & Ulmer: non saranno dei fenomeni ma hanno dimostrato di avere i numeri da titolari. entrambi hanno delle lacune che si spera verranno corrette. A Huras il compito di farli crescere ancora.
Steiner/Kamber/Domenichelli: questa linea ha permesso alla squadra di fare il vero salto di qualità. Finalmente dopo diversi anni abbiamo una seconda linea in grado di fare la differenza assieme al blocco degli stranieri. L'innesto di Steiner si è rivelata una mossa vincente. Domenichelli probabilmente sta giocando la miglior stagione da quando è a Lugano. Infine a Kamber riesce molto bene il lavoro di gregario, in fondo la visione di gioco e buone mani non gli mancano.
Bednar/Rintanen/Nummelin: questo trio di vecchietti terribili ha dimostrato che la classe non è acqua e quando la condizione fisica li accompagna non hanno rivali nel nostro campionato. Il più costante si è dimostrato senza dubbio Bednar, l'acquisto più importante della stagione bianconera. Giocatore che alla classe unisce una prestanza fisica notevole e una gran voglia di vincere. Nummelin, dopo un avvio di campionato mostruoso, è andato in calando per vari motivi. Lo si aspetta al meglio per la fase decisiva del campionato. Rintanen, malgrado alti e bassi, ha comunque messo a segno diversi punti importanti dando un buon contributo alla squadra. Una nota positiva è che ha marcato poche assenze.
Simion & Kostner: chi avrebbe detto ad inzio campionato che questi due ragazzi sarebbero diventati tanto importanti nell'economia della squadra? Eppure è così. Entrambi sono stati molto bravi ad approfittare delle varie assenze di alcuni titolari ad inizio stagione per mostrare il loro valore ed il loro impegno. Sicuramente una bella realtà per il futuro di questa squadra.
FLOPS
Smith: doveva essere il nuovo messia del Lugano ma alla prima vera difficoltà ha gettato la spugna adducendo motivi personali.
Blatter: giocatore che a Lugano cercava un rilancio della carriera. Finora ha dimostrato solo di essere il più debole difensore della rosa.
Vauclair: per l'ex capitano sin qui una stagione anonima condita da un brutto infortunio. Si spera di ritrovarlo al meglio nel momento clou del campionato.
Niedermayer: straniero giunto a Lugano con grandi speranze. Doveva essere lui, con il suo contributo di carisma e classe, a permetter il salto di qualità alla squadra. Giunto in condizioni fisiche precarie e con alle spalle un infortunio ha dimostrato poco e dato un contribuito inferiore alle attese, anche se quel poco lasciava intravvedere grandi cose. Lo rivedremo per la fase decisiva del campionato?
Sannitz: questa doveva essere la stagione del rilancio di Sannitz ma sin qui ha marcato quasi sempre assenza. Unico fattore positivo è che non ha subito ulteriori infortuni. Si spera che riesca a trovare le migliori sensazioni per la fase finale del campionato.
Jörg: probabilmente la delusione più grande di questo campionato. Due stagioni or sono Jörg faceva intravvedere un grande potenziale. Da allora non è migliorato. Tanto da finire in tribuna nelle ultime partite.