La storia é un po complessa ma alla fine quello che conta é che non viene realizzata.....Kenta ha scritto:Mica i privati volevano farne una nel complesso che sarà costruito vicino alla Resega, ma non hanno ricevuto il permesso?Jean Valjean ha scritto:forse anche più di una. passo fondamentale.cimice77 ha scritto: 2) creazione di un ulteriore pista coperta per gli allenamenti nel sottoceneri.
Media: commenti e notizie
Moderatore: Thor41
Re: Media: commenti e notizie
- Jean Valjean
ah ecco, avevo sentito di questa cosa.cimice77 ha scritto:La storia é un po complessa ma alla fine quello che conta é che non viene realizzata.....Kenta ha scritto: Mica i privati volevano farne una nel complesso che sarà costruito vicino alla Resega, ma non hanno ricevuto il permesso?
considerato che a Rivera il futuro è incerto e il presente comunque troppo soggetto alla meteo, direi che nel Luganese manca come il pane un'altra struttura.
Non so i retroscena, ma pare un’occasione persa.cimice77 ha scritto:La storia é un po complessa ma alla fine quello che conta é che non viene realizzata.....Kenta ha scritto:Mica i privati volevano farne una nel complesso che sarà costruito vicino alla Resega, ma non hanno ricevuto il permesso?Jean Valjean ha scritto:forse anche più di una. passo fondamentale.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
- Metro the best
Mi sa che non conosci bene la struttura della Resega. Per i lavori di cui parli tu il santo non vale la candela e sarebbe decisamente più opportuno costruirne una nuova. Ribadisco un concetto che avevo espresso più volte, o ci adeguiamo anche da quel punto di vista o rischiamo di vederci sorpassati da sempre più squadre, Ambrì compreso...cimice77 ha scritto:La costruzione di una nuova pista principale non é assolutamente necessaria.
Quello che é necessario sono :
1) rinnovamento della Resega : in primis creare nuovi spogliatoi e nuovi spazi. Il top creare un "anello" in modo che gli spettatori possano fare il giro completo della pista (come avviene a Zurigo, come sta avvenendo a Davos, in pratica in tutte le piste moderne). Si potrebbe fare in modo inoltre di aggiungere un paio di file e fare in modo che i primi spettatori siano a bordo pista (almeno per le tribune)
Il problema é che la struttura é della città di Lugano e non é sicuramente la priorità. In altre piste (penso a Davos) tutti questi lavori sono stati finanziati dalla locazione del nome della pista.
Da noi una cosa simile é stata fatta ma Corner Arena vale solo per le partite del Lugano
2) creazione di un ulteriore pista coperta per gli allenamenti nel sottoceneri.
esatto...il concetto è vetusto....e spiace dirlo ma la "casa" di una squadra è il biglietto da visita principale..inoltre per i citatiMetro the best ha scritto:Mi sa che non conosci bene la struttura della Resega. Per i lavori di cui parli tu il santo non vale la candela e sarebbe decisamente più opportuno costruirne una nuova. Ribadisco un concetto che avevo espresso più volte, o ci adeguiamo anche da quel punto di vista o rischiamo di vederci sorpassati da sempre più squadre, Ambrì compreso...cimice77 ha scritto:La costruzione di una nuova pista principale non é assolutamente necessaria.
Quello che é necessario sono :
1) rinnovamento della Resega : in primis creare nuovi spogliatoi e nuovi spazi. Il top creare un "anello" in modo che gli spettatori possano fare il giro completo della pista (come avviene a Zurigo, come sta avvenendo a Davos, in pratica in tutte le piste moderne). Si potrebbe fare in modo inoltre di aggiungere un paio di file e fare in modo che i primi spettatori siano a bordo pista (almeno per le tribune)
Il problema é che la struttura é della città di Lugano e non é sicuramente la priorità. In altre piste (penso a Davos) tutti questi lavori sono stati finanziati dalla locazione del nome della pista.
Da noi una cosa simile é stata fatta ma Corner Arena vale solo per le partite del Lugano
2) creazione di un ulteriore pista coperta per gli allenamenti nel sottoceneri.
posti attuali che sono sufficienti, andate a vedere l'occupazione su ticketcorner...dove i posti rimasti son una manciata, poi
i posti vuoti di possessori di tessera che non sono in pista e si vedono i vuoti è altra storia......ci fossero più
posti i prezzi sarebbero anche più abbordabili e di conseguenza la si riempirebbe comunque....
...nelle prime 2 amichevoli che ho visto quest'anno mi avevano piacevolmente impressionato
le 2 marce in più che avevano Suri e Lammer rispetto a tutti gli altri...retaggio
degli allenamenti di Zugo?...ora ho capito il perché....skating coach...
https://www.evz.ch/teams/national-league/staff/
le 2 marce in più che avevano Suri e Lammer rispetto a tutti gli altri...retaggio
degli allenamenti di Zugo?...ora ho capito il perché....skating coach...

La prima cosa che dovrebbero fare alla Resega (e che costa relativamente poco) è una bella riverniciatura generale.
Via i seggiolini e le curve gialle, ogni posto vuoto è un evidente pugno in un occhio (guardate all'Hallenstadion, non si capisce mai se è pieno o vuoto (anche perché non canta nessuno in effetti)). Bisognerebbe anche provare a "coprire" un po' di più il cemento a mio parere.
Sono cambiamenti piccoli, ma che possono avere un effetto sul "feeling" che si ha alla pista, una modernizzazione solo apparente ma di effetto (e poco costosa).
Via i seggiolini e le curve gialle, ogni posto vuoto è un evidente pugno in un occhio (guardate all'Hallenstadion, non si capisce mai se è pieno o vuoto (anche perché non canta nessuno in effetti)). Bisognerebbe anche provare a "coprire" un po' di più il cemento a mio parere.
Sono cambiamenti piccoli, ma che possono avere un effetto sul "feeling" che si ha alla pista, una modernizzazione solo apparente ma di effetto (e poco costosa).
Con l’allergia al giallo che hanno ultimamente non mi stupirei se i seggiolini diventassero tutti neri con la scritta Lugano in bianco.
-
tira pusee un pel da f**a.... che un car da booRagno ha scritto:...nelle prime 2 amichevoli che ho visto quest'anno mi avevano piacevolmente impressionato
degli allenamenti di Zugo?...ora ho capito il perché....skating coach...![]()
-
concordojoof ha scritto:La prima cosa che dovrebbero fare alla Resega (e che costa relativamente poco) è una bella riverniciatura generale.