Media: commenti e notizie

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

cimice77

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da cimice77 »

Kenta ha scritto:
Jean Valjean ha scritto:
cimice77 ha scritto: 2) creazione di un ulteriore pista coperta per gli allenamenti nel sottoceneri.
forse anche più di una. passo fondamentale.
Mica i privati volevano farne una nel complesso che sarà costruito vicino alla Resega, ma non hanno ricevuto il permesso?
La storia é un po complessa ma alla fine quello che conta é che non viene realizzata.....
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

cimice77 ha scritto:
Kenta ha scritto: Mica i privati volevano farne una nel complesso che sarà costruito vicino alla Resega, ma non hanno ricevuto il permesso?
La storia é un po complessa ma alla fine quello che conta é che non viene realizzata.....
ah ecco, avevo sentito di questa cosa.

considerato che a Rivera il futuro è incerto e il presente comunque troppo soggetto alla meteo, direi che nel Luganese manca come il pane un'altra struttura.
Kenta

Messaggio da Kenta »

cimice77 ha scritto:
Kenta ha scritto:
Jean Valjean ha scritto:forse anche più di una. passo fondamentale.
Mica i privati volevano farne una nel complesso che sarà costruito vicino alla Resega, ma non hanno ricevuto il permesso?
Non so i retroscena, ma pare un’occasione persa.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

cimice77 ha scritto:La costruzione di una nuova pista principale non é assolutamente necessaria.
Quello che é necessario sono :

1) rinnovamento della Resega : in primis creare nuovi spogliatoi e nuovi spazi. Il top creare un "anello" in modo che gli spettatori possano fare il giro completo della pista (come avviene a Zurigo, come sta avvenendo a Davos, in pratica in tutte le piste moderne). Si potrebbe fare in modo inoltre di aggiungere un paio di file e fare in modo che i primi spettatori siano a bordo pista (almeno per le tribune)
Il problema é che la struttura é della città di Lugano e non é sicuramente la priorità. In altre piste (penso a Davos) tutti questi lavori sono stati finanziati dalla locazione del nome della pista.
Da noi una cosa simile é stata fatta ma Corner Arena vale solo per le partite del Lugano

2) creazione di un ulteriore pista coperta per gli allenamenti nel sottoceneri.
Mi sa che non conosci bene la struttura della Resega. Per i lavori di cui parli tu il santo non vale la candela e sarebbe decisamente più opportuno costruirne una nuova. Ribadisco un concetto che avevo espresso più volte, o ci adeguiamo anche da quel punto di vista o rischiamo di vederci sorpassati da sempre più squadre, Ambrì compreso...
Ragno

Messaggio da Ragno »

Metro the best ha scritto:
cimice77 ha scritto:La costruzione di una nuova pista principale non é assolutamente necessaria.
Quello che é necessario sono :

1) rinnovamento della Resega : in primis creare nuovi spogliatoi e nuovi spazi. Il top creare un "anello" in modo che gli spettatori possano fare il giro completo della pista (come avviene a Zurigo, come sta avvenendo a Davos, in pratica in tutte le piste moderne). Si potrebbe fare in modo inoltre di aggiungere un paio di file e fare in modo che i primi spettatori siano a bordo pista (almeno per le tribune)
Il problema é che la struttura é della città di Lugano e non é sicuramente la priorità. In altre piste (penso a Davos) tutti questi lavori sono stati finanziati dalla locazione del nome della pista.
Da noi una cosa simile é stata fatta ma Corner Arena vale solo per le partite del Lugano

2) creazione di un ulteriore pista coperta per gli allenamenti nel sottoceneri.
Mi sa che non conosci bene la struttura della Resega. Per i lavori di cui parli tu il santo non vale la candela e sarebbe decisamente più opportuno costruirne una nuova. Ribadisco un concetto che avevo espresso più volte, o ci adeguiamo anche da quel punto di vista o rischiamo di vederci sorpassati da sempre più squadre, Ambrì compreso...
esatto...il concetto è vetusto....e spiace dirlo ma la "casa" di una squadra è il biglietto da visita principale..inoltre per i citati
posti attuali che sono sufficienti, andate a vedere l'occupazione su ticketcorner...dove i posti rimasti son una manciata, poi
i posti vuoti di possessori di tessera che non sono in pista e si vedono i vuoti è altra storia......ci fossero più
posti i prezzi sarebbero anche più abbordabili e di conseguenza la si riempirebbe comunque....
Ragno

Messaggio da Ragno »

...nelle prime 2 amichevoli che ho visto quest'anno mi avevano piacevolmente impressionato
le 2 marce in più che avevano Suri e Lammer rispetto a tutti gli altri...retaggio
degli allenamenti di Zugo?...ora ho capito il perché....skating coach... :lool:
https://www.evz.ch/teams/national-league/staff/
joof

Messaggio da joof »

La prima cosa che dovrebbero fare alla Resega (e che costa relativamente poco) è una bella riverniciatura generale.
Via i seggiolini e le curve gialle, ogni posto vuoto è un evidente pugno in un occhio (guardate all'Hallenstadion, non si capisce mai se è pieno o vuoto (anche perché non canta nessuno in effetti)). Bisognerebbe anche provare a "coprire" un po' di più il cemento a mio parere.
Sono cambiamenti piccoli, ma che possono avere un effetto sul "feeling" che si ha alla pista, una modernizzazione solo apparente ma di effetto (e poco costosa).
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Con l’allergia al giallo che hanno ultimamente non mi stupirei se i seggiolini diventassero tutti neri con la scritta Lugano in bianco.
Solo Lugano

Messaggio da Solo Lugano »

Ragno ha scritto:...nelle prime 2 amichevoli che ho visto quest'anno mi avevano piacevolmente impressionato
le 2 marce in più che avevano Suri e Lammer rispetto a tutti gli altri...retaggio
degli allenamenti di Zugo?...ora ho capito il perché....skating coach... :lool:
https://www.evz.ch/teams/national-league/staff/
tira pusee un pel da f**a.... che un car da boo
Solo Lugano

Messaggio da Solo Lugano »

joof ha scritto:La prima cosa che dovrebbero fare alla Resega (e che costa relativamente poco) è una bella riverniciatura generale.
Via i seggiolini e le curve gialle, ogni posto vuoto è un evidente pugno in un occhio (guardate all'Hallenstadion, non si capisce mai se è pieno o vuoto (anche perché non canta nessuno in effetti)). Bisognerebbe anche provare a "coprire" un po' di più il cemento a mio parere.
Sono cambiamenti piccoli, ma che possono avere un effetto sul "feeling" che si ha alla pista, una modernizzazione solo apparente ma di effetto (e poco costosa).
concordo :good:
Rispondi