Abbonamenti stagione 2011/2012

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

rocky

Re: Resega senza tribuna NON numerata!!

Messaggio da rocky »

Gli abbonamenti sono tra i più buon mercato del Centro Europa. Non si possono volere i Thoresen e i Belanger e non essere disposti a pagare qualcosa in più.
AléLugano

Messaggio da AléLugano »

Esatto rocky. Qui a Lugano siamo abituati troppo bene, infatti con questi cambiamenti si vogliono riparare gli errori fatti in passato (il metodo è stato sbagliato).. va bene dire la propria e se fanno cambiare idea alla società riguardo alla presenza di una tribuna numerata tanto meglio, l'importante è che nessuno rinunci all'abbonamento, senza inventarsi inutili scuse.
"Non può piovere per sempre.."
Swissfan

Messaggio da Swissfan »

Massimo ha scritto:Quoto Affogasanti su FBN:
http://www.bianconeri.ch/forum/read.php ... msg-115987

Comprendo l'esigenza di non avere piú tribuna non numerata, ma la cosa è stata gestita davvero male. Gli abbonati coinvolti direttamente hanno tutto il diritto di inalberarsi per come è stata condotta la faccenda.
Idealmente è giusto, ma come fai a dare le "stesse opportunità"? Anche dando un preavviso di un mese ci sarebbe chi, alla data stabilita, non potrebbe chiamare prima di altri, magari perchè lavora. Anche facendo così il primo che arriverebbe sarebbe avvantaggiato. Per me avrebbero dovuto dare la priorità di scelta in base all'anzianità della tessera, sempre se è possibile.

Non conosco l'argomento, ma qualcuno sa se esistono leggi che obbligano una società sportiva ad un certo iter o possono fare come vogliono?
Non ricordo di aver mai visto da nessuna parte il regolamento legato all'abbonamento, eppure dovrebbe esserci...
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Swissfan ha scritto:Idealmente è giusto, ma come fai a dare le "stesse opportunità"? Anche dando un preavviso di un mese ci sarebbe chi, alla data stabilita, non potrebbe chiamare prima di altri, magari perchè lavora. Anche facendo così il primo che arriverebbe sarebbe avvantaggiato. Per me avrebbero dovuto dare la priorità di scelta in base all'anzianità della tessera, sempre se è possibile.
Qualunque criterio sarebbe stato meglio rispetto al non averne nessuno.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

L'idea di base del club è buona. È palese che però il tutto è stato gestito malissimo a livello di comunicazione, soprattutto verso i tifosi che sono abbonati da anni e anni. Se la stessa situazione fosse capitata a me mi sarei pure io incacchiato di brutto. Visto che sono nel settore Ovest R per me ci sono stati solo vantaggi ma chiaro che in questo caso si sono fatti contenti pochi e fatti scontenti parecchi. Speriamo che questo non si rifletta in un drastico calo degli abbonati. Ora mi piacerebbe sapere quanti saranno gli spettatori in Ovest nel secondo anello. Certo televisivamente saremo molto più presentabili (e questo probabilmente va verso una direzione di essere più attrativi verso gli sponsors) però si rischia ora di avere un intero settore vuoto!
from Bure to Boeser

Immagine
Bernie

Messaggio da Bernie »

E' chiaro, anzi chiarissimo che il problema per il tifoso non è tanto il fattore legato al vil denaro... Da più parti si è ribadito che si sarebberro accettati aumenti mantenendo lo standar attuale di cose...

Il problema principale sono state le modalità, forse sottovalutando le conseguenze di un modo di agire alquanto approssimativo e mal gestito...

Ma siete sicuri che si tratta solo di questo?

Quando mi sono recata in segretariato (1 giorno dopo aver ricevuto la lettera) per verificare la disponibilità del "nuovo" settore ho scoperto che ormai i posti decenti non ce n'erano praticamente più... mi sono quindi trovata a dover decidere se accettare:

A: di vedere la partita incollata al plexi o talmente dietro da non vedere il cronometro per CHF 450.00
B: di vedere la partita nel settore in cui ho "vissuto" dall'apertura della nuova Resega per CHF 660.00

...finita qui? No! Nessuno di voi ha preso in considerazione la variante C?

Io sì! Ho chiesto allora, visto l'aumento del costo dell'abbonamento del secondo livello, se potevo allora vedere i posti disponibili nel settore Est, dove ho amici che pagano non molto di più dei 660.00 franchetti, e dove, a questi condizioni, avrei forse preferito trasferirmi...

Risposta? Non è possibile! ...fantomatici "problemi" informatici... e di "listino prezzi"!

Ma a voi sembra solo mal gestione? Solo dilettantismo organizzativo?

Quando si decido cambiamenti così drastici di un sistema ormai "fossilizzatosi" da anni, non sarebbe stato meglio "inviar via il vespèè" solo dopo che tutte le componenti fossero state verificate e valutate? Com'è possibile che un tifoso non possa nemmeno essere libero di valutare se lasciare la Ovest per la Est?

Alla fine io la mia tessera al secondo livello l'ho mantenuta nonostante l'aumento di prezzo solo e unicamente perchè amo l'hockey e questi colori ma il modo in cui ha agito la società lo trovo oltre che irrispettoso, pure alquanto sospetto.
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Canucks

Messaggio da Canucks »

Da tifoso che non è coinvolto direttamente in questo rivoluzione; a me sembra leggendo i commenti che cmq la si voglia guarda la società abbia agito in modo poco professionale o cmq non considerando il tifoso come un bene del club ma solo come un cliente qualsiasi.

Bisogna dire però che le intenzioni del club sono davvero lodevoli quello di voler portare più pubblico vicino al ghiaccio abbassando la tariffa di quella zona. credo che cmq si siano sbagliati i modi e i tempi di tale intervento.

PS
Per le ragazze (single) posso mette a disposizione la mia seconda tessera con cui solitamente porto amici e parenti. :giverose: :D
Ultima modifica di Canucks il 8 giu 2011, 16:56, modificato 1 volta in totale.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Swissfan

Messaggio da Swissfan »

Massimo ha scritto:
Swissfan ha scritto:Idealmente è giusto, ma come fai a dare le "stesse opportunità"? Anche dando un preavviso di un mese ci sarebbe chi, alla data stabilita, non potrebbe chiamare prima di altri, magari perchè lavora. Anche facendo così il primo che arriverebbe sarebbe avvantaggiato. Per me avrebbero dovuto dare la priorità di scelta in base all'anzianità della tessera, sempre se è possibile.
Qualunque criterio sarebbe stato meglio rispetto al non averne nessuno.
Ci sarebbero state polemiche lo stesso, il criterio "il primo che arriva meglio alloggia" non sarebbe cambiato, e credo sia proprio questo il problema. Come dicono Canuks e Nyla hanno dato la brutta immagine di un club a cui non interessa il tifoso singolo e a cui non interessa da quanto tempo uno è abbonato. Dal mio punto di vista avrebbero dovuto avere un occhio di riguardo verso gli abbonati più fedeli, e in più avrebbero potuto aumentare il costo al secondo livello in maniera graduale, avvisando i tesserati che (ad esempio) il costo sarabbe salito di 150.- franchi all'anno fino ad arrivare a 660.- nel giro di due o tre stagioni.
Bernie ha scritto: Risposta? Non è possibile! ...fantomatici "problemi" informatici... e di "listino prezzi"!

Ma a voi sembra solo mal gestione? Solo dilettantismo organizzativo?
Questa è bella :D Rido per non piangere.
Comunque dovrebbe esserci ancora una possibilità, chi ha già la tessera di sotto potrebbe non rinnovarla secondo la prossima scadenza e quindi potrebbero liberarsi altri posti.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Swissfan ha scritto:Ci sarebbero state polemiche lo stesso, il criterio "il primo che arriva meglio alloggia" non sarebbe cambiato
Io intendevo qualcosa di diverso... Tipo una gara a "birra e salsicce" per decidere la precedenza :D
deckard
Contatta:

Messaggio da deckard »

Chi ha una tessera numerata ha comunque la precendenza per il rinnovo.

Chi non ha la tessera numerata (come me ad esempio) perché dovrebbe ricevere un occhio di riguardo rispetto a chi paga per avere il posto?

Personalmente ho avuto il fondoschiena di trovare subito al primo livello, nel settore R, 3 posti per niente brutti.

Ormai, comunque, leggendo i vari post pare chiaro che l'intenzione é quella di riempire il primo livello.
"Ho fatto cose discutibili. Cose per le quali il Dio della bio-meccanica non mi farebbe entrare in paradiso." Roy - Blade Runner
Rispondi