80 anni HC Lugano
Moderatore: Thor41
Re: 80 anni HC Lugano
Il primo titolo partito sabato mattina rientrato lunedì mattina. Il top quando domenica sera alla Cappella due Mani sono arrivati Kenta Conte e Slettvol... mai visti così fuori. La trasferta a Colonia. Poi Gomel soggiorno in stamberga e abbandonati all’aeroporto che trasferta
..ricordo indelebile la partita decisiva di finale a Davos del primo titolo,
ricordo con piacere anche un quarto di finale (se non erro) contro il Sierre alla Resega,
per entrare nella pista stracolma io ed un mio amico ci siamo inerpicati sulla struttura a quei tempi tubolare
della curva sud ed abbiamo seguito l'intero primo tempo in mezzo ai tifosi del Sierre
loro spronando i loro beniamini e noi tifando per i nostri...bei momenti
ricordo con piacere anche un quarto di finale (se non erro) contro il Sierre alla Resega,
per entrare nella pista stracolma io ed un mio amico ci siamo inerpicati sulla struttura a quei tempi tubolare
della curva sud ed abbiamo seguito l'intero primo tempo in mezzo ai tifosi del Sierre
loro spronando i loro beniamini e noi tifando per i nostri...bei momenti

Ma c’era stata anche una partita importante a Berlino o ricordo male?
Le radiocronache gracchianti avevano un certo fascino.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Brividi, sempre!
https://youtu.be/XIsv03-jbo0
Tanti bei ricordi, difficile anche selezionarne tre, non citerei però i titoli perché sono scontati che siano ricordi bellissimi. I momenti che più mi porto nel cuore sono le partite importanti (o comunque dove c’era troppa gente) viste in cabina regia con il compianto Macia (chi l’ha conosciuto sa di chi parlo) tra le quali le partite della finale con l’Ambrì.
Ricordo anche come se fosse ieri la serie dei quarti del 2006, ero in quarta media e mi ricordo che il giorno di gara 4 alla Valascia non avevo parlato con nessuno, le uniche parole con un piotto: “se vinciamo stasera siamo campioni”.
Ricordi recenti: le lacrime dopo il rigore di Furrer, la trasferta di Bienne 3 anni fa, dalla depressione di essere sotto di 3 gol dopo il primo tempo alla consapevolezza che, da lì in poi, avremmo potuto fare qualcosa di grande.
Tanti auguri a un fedele compagno che da 30 anni mi accompagna in ogni giornata!
Ricordo anche come se fosse ieri la serie dei quarti del 2006, ero in quarta media e mi ricordo che il giorno di gara 4 alla Valascia non avevo parlato con nessuno, le uniche parole con un piotto: “se vinciamo stasera siamo campioni”.
Ricordi recenti: le lacrime dopo il rigore di Furrer, la trasferta di Bienne 3 anni fa, dalla depressione di essere sotto di 3 gol dopo il primo tempo alla consapevolezza che, da lì in poi, avremmo potuto fare qualcosa di grande.
Tanti auguri a un fedele compagno che da 30 anni mi accompagna in ogni giornata!

Gli anni sono tanti... la memoria vacilla... ma le emozioni, quelle, restano dentro per sempre!
Ecco le mie più grandi, quelle che, ripensadoci, mi mettono ancora la pelle d'oca:
1. Scontata... ma l'emozione più grande! La lunga, interminabile giornata di Davos... lunga e interminabile tanto quanto l'impressionante coda di auto che hanno illuminato le curve del San Bernadino al rientro in Ticino. INDESCRIVIBILE!
2. L'essere riuscita a festeggiare negli spogliatoi con i giocatori (grazie Krister
) il titolo del 2006. PURA FOLLIA!
3. Il rigore di Pippo Furrer e l'urlo della Resega. GODURIA INFINITA!
Grazie per queste (e tante altre) emozioni e TANTI AUGURI LUGANO!!
Cosa ti auguro per il futuro? Ovviamente poter vincere di nuovo un titolo, così da cancellare il ricordo delle lacrime di mia figlia quando abbiamo perso quella maledetta ultima finale
Ecco le mie più grandi, quelle che, ripensadoci, mi mettono ancora la pelle d'oca:
1. Scontata... ma l'emozione più grande! La lunga, interminabile giornata di Davos... lunga e interminabile tanto quanto l'impressionante coda di auto che hanno illuminato le curve del San Bernadino al rientro in Ticino. INDESCRIVIBILE!
2. L'essere riuscita a festeggiare negli spogliatoi con i giocatori (grazie Krister

3. Il rigore di Pippo Furrer e l'urlo della Resega. GODURIA INFINITA!
Grazie per queste (e tante altre) emozioni e TANTI AUGURI LUGANO!!
Cosa ti auguro per il futuro? Ovviamente poter vincere di nuovo un titolo, così da cancellare il ricordo delle lacrime di mia figlia quando abbiamo perso quella maledetta ultima finale

#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Tanti ricordi ma uno particolare era gara 4 dei quarti del 2006. Io ero al militare in engadina, esercizi di campagna e avremmo dovuto passare la notte in bunker (ricordo non c'erano smartphone o 4g, e la radio nel bunker non prendeva). A quel punto chiedo di fare guardia volontaria al di fuori del bunker per il turno sera/notte. Mi guardano tutti come se fossi scemo, temperatura annunciata: -18°C (il 2006 è stato uno degli inverni più freddi nella storia delle misurazioni)
Mi piazzo con radiolina e cuffiette e comincio ad ascoltare la partita alla radio. A pochi minuti dalla fine la tempesta di neve si intensifica e il segnale FM si fa debole. Non capisco più niente, l'audio sparisce al momento del tiro del Dome a pochi secondi dalla fine.
Niente da fare solo fruscii. Poi si sente qualcosa, si parla di supplementare. Poi di colpo l'audio riparte con la discesa di vauclair e il gollonzo in OT.....brividi, e non solo di freddo
Mi piazzo con radiolina e cuffiette e comincio ad ascoltare la partita alla radio. A pochi minuti dalla fine la tempesta di neve si intensifica e il segnale FM si fa debole. Non capisco più niente, l'audio sparisce al momento del tiro del Dome a pochi secondi dalla fine.
Niente da fare solo fruscii. Poi si sente qualcosa, si parla di supplementare. Poi di colpo l'audio riparte con la discesa di vauclair e il gollonzo in OT.....brividi, e non solo di freddo

Il titolo più bello comunque sarà il prossimo. Non voglio nemmeno pensare a cosa farò quando vinceremo ancora.
Cielo! Con tutti gli anni di attesa!!!
Delirio!
Tranne se il prossimo dovesse essere quest’anno, con le piste vuote