Dario Bürgler

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Lord Burg

Re: Dario Bürgler

Messaggio da Lord Burg »

Sun-mi ha scritto: 29 mar 2021, 13:06
Thor41 ha scritto: 29 mar 2021, 12:52
Sun-mi ha scritto: 29 mar 2021, 12:43

Non c’è niente di marcio. La domanda caso mai è, perchè non volerla vedere com’è?
La controdomanda è: perché dovremmo vederla come te?
No dai per favore!!!
Ma vedila un po come credi . Sopratutto non vederla come Me guardaci un po Tu e dimmi perche stiamo vendendo o peggio regalando i nostri giocatori forti per non rimpiazzarli. Perchè è questo che succede. E non perchè lo dico io.
Che in partenza ci siano molti giocatori, specialmente in attacco, è vero. E un po’ di preoccupazione può anche esserci, perché sul mercato non sembra essere rimasto molto.

Però non è comunque giusto dire che non li rimpiazziamo. Ormai con Domenichelli gli annunci avverranno solo a fine stagione. Facciamoci sorprendere. Se poi la sorpresa sarà in negativo, sarà legittimo criticare. Ma ora mi sembra decisamente prematuro.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Sun-mi ha scritto: 29 mar 2021, 12:55
sampei ha scritto: 29 mar 2021, 12:44 Giusto così, avrei offerto al massimo 1+1, triennale o 2+1 da folli...
A si? Ma al DS facemmo sei anni sei di contratto ed aveva poco meno di età di Bürgler oltre ad essere più scarso e meno signore di Buergler.
E senza titoli vinti in carriera contro ai due di Buergler
Ma che discorso è? 😂

Ai tempi eravamo un circo come lo è adesso il
Berna, che forse è riuscito anche a fare peggio.

Qua si vede la furbizia di Hnat francamente, lui con i sei anni di contratto ha fatto il suo gioco, se il DS di allora (era Eberle?) ha accettato il problema non era di certo suo, ora nella situazione invertita sa che non può accettare che un 33enne ti proponga un contratto di 3 anni, ossia a fine contratto hai sul libro paga uno 36enne di alto costo. Domenichelli da giocatore firmò a 31/32, a fine contratto 38enne, scemi noi a farlo, furbo lui a proporlo.
33dani33

Messaggio da 33dani33 »

Sun-mi ha scritto: 29 mar 2021, 12:43

Non c’è niente di marcio. La domanda caso mai è, perchè non volerla vedere com’è?
No dai per favore!!!
Ma vedila un po come credi . Sopratutto non vederla come Me guardaci un po Tu e dimmi perche stiamo vendendo o peggio regalando i nostri giocatori forti per non rimpiazzarli. Perchè è questo che succede. E non perchè lo dico io.
Perché i budget con una pandemia si sono ridotti e dunque si punta a sbolognare giocatori superflui, fare spazio nel budget, mettere sotto contratto alcune pedine importanti e costruire una rosa solida.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Lord Burg ha scritto: 29 mar 2021, 13:09
No dai per favore!!!
Che in partenza ci siano molti giocatori, specialmente in attacco, è vero. E un po’ di preoccupazione può anche esserci, perché sul mercato non sembra essere rimasto molto.

Però non è comunque giusto dire che non li rimpiazziamo. Ormai con Domenichelli gli annunci avverranno solo a fine stagione. Facciamoci sorprendere. Se poi la sorpresa sarà in negativo, sarà legittimo criticare. Ma ora mi sembra decisamente prematuro.
Esatto le balle girano finché non vedi chi saranno i rimpiazzi. Il mercato in entrata non si sa per scelta della società, quello in uscita non dipende da noi ormai. Fiducia a Hnat che finora ha ampiamente dimostrato di meritarsela.
Sun-mi

Messaggio da Sun-mi »

Thor41 ha scritto: 29 mar 2021, 13:10
sampei ha scritto: 29 mar 2021, 12:44 Giusto così, avrei offerto al massimo 1+1, triennale o 2+1 da folli...
A si? Ma al DS facemmo sei anni sei di contratto ed aveva poco meno di età di Bürgler oltre ad essere più scarso e meno signore di Buergler.
Ma che discorso è? 😂

Ai tempi eravamo un circo come lo è adesso il
Berna, che forse è riuscito anche a fare peggio.

Qua si vede la furbizia di Hnat francamente, lui con i sei anni di contratto ha fatto il suo gioco, se il DS di allora (era Eberle?) ha accettato il problema non era di certo suo, ora nella situazione invertita sa che non può accettare che un 33enne ti proponga un contratto di 3 anni, ossia a fine contratto hai sul libro paga uno 36enne di alto costo. Domenichelli da giocatore firmò a 31/32, a fine contratto 38enne, scemi noi a farlo, furbo lui a proporlo.
Giusto ma a me piacciono i giocatori forti, non i furbetti.
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

E chi ti ha detto che non li stiamo rimpiazzando?
“Abbiamo già firmato giocatori ma fino alla fine della stagione non faremo alcuna comunicazione” (cit HD).
Le analisi si faranno a bocce ferme , a settembre...brutta cosa L impazienza ... (come c è stata per Heed e Boedker..) bisogna giudicare solo quando i tempi sono maturi, non ora!
Solo Lugano

Messaggio da Solo Lugano »

Se Burgler voleva rimanere a Lugano non vedo perchè non accettare un biennale (o un 1+1) e poi eventualmente cercare un nuovo contratto.
Penso che la paga annuale sia superiore a Lugano piuttosto che a nord del ceneri. Finiti i 2 anni si può cercare senz'altro un nuovo contratto, ma sicuramente al ribasso.
Questo Hnat lo sa e ha agito di conseguenza.
Ora Darione andrà a svernare per 3 anni in club minori e, finiti i 3 anni, chi gli offrirà un nuovo contratto? Sarebbe per lui più facile fare 2 anni a Lugano e poi cercare un'ultima sistemazione....
Sun-mi

Messaggio da Sun-mi »

33dani33 ha scritto:
Sun-mi ha scritto: No dai per favore!!!
Perché i budget con una pandemia si sono ridotti e dunque si punta a sbolognare giocatori superflui, fare spazio nel budget, mettere sotto contratto alcune pedine importanti e costruire una rosa solida.
ah ah questa pandemia é la scusa per tutte le ditte per far pulizia anche per l’HCL purtroppo.
E chi sarebbero le pedine importanti che mettiamo sotto contratto?
Suri no Bürgler no Wellinger no Sannitz no Walker no Chiesa no Lajunen no
Il Floriano

Messaggio da Il Floriano »

Quindi un ds lo si valuta in base ai titoli vinti da giocatore? E da dove salta fuori questa boiata?
Soprattutto dopo che ha azzeccato 3 stranieri su 3 (lasciamo fuori il buon Giuseppi-copyright Thor41) e beccato una sicurezza in porta a stagione in corso?
Questo è soltanto un tuo insensato accanimento.

P.s.: neanche il tuo beniamino brunner (in minuscolo) ha mai vinto un titolo.
Abby

Messaggio da Abby »

Jean Valjean ha scritto: 29 mar 2021, 12:48 la riforma dei 7 stranieri è tutt'altro che sicura. se non ci si mette d'accordo sul salary cap, salta tutto (IMO). comunque chiaro, 3 non li avrei offerti neppure io (2 sì), anche perchè in generale sono contrario ai contratti oltre i 2 anni (90% delle volte sono delle fregature).
Per il salary cap bisogna essere tutti d'accordo. Con il Losanna bisogna metterlo talmente alto che è inutile.
Immagine
Rispondi