Interessante ciò che dici. Sei sicuro che sia stato tesserato per 6 anni in Svizzera? Il padre ha giocato solo una stagione in Svizzera, poi Russia e Bielorussia. Io penso che per lui valga la regola del primo tesseramento. D'altronde se vale per Andersson perché non dovrebbe valere per Galchenyuk (hanno anche la stessa età)?
Ho scritto che deve aver giocato almeno 5 anni in CH non 6.
Andersson e Galcheniuk non sono la stessa cosa per due motivi...il primo sono gli anni che hanno giocato in CH nel settore giovanile, il secondo per l'entrata in vigore del nuovo regolmento (Andersson é arrivato in CH che era ancora in vigore il vecchio regolamento della prima licenza)
Ok grazie! Non sapevo che facesse stato il momento in cui si rientrava in Svizzera, interessante.
Comunque hai malinteso la mia domanda sui 6 anni, ma fa niente
Ah era riferita a Galchenyuk?
Si si é stato tesserato per 6 anni
Jean Valjean ha scritto: 11 mar 2022, 13:03
datemi pure del pessimista , ma vedo due problemi il primo è che gioca regolarmente in NHL. Certo potrebbe decidere di partire per avere un ruolo più importante (ma non è svizzero per cui non conterei troppo su questa possibilità ). secondo, senza aumentare il budget con cosa penseremmo di pagarlo?
Chiariamo questo punto una volta per tutte (se qualcuno ha info sicure e non solo opinioni): ma Galchenyuk, dovesse venire in Svizzera, giocherebbe da svizzero o da straniero? Se giocasse da straniero, perché lui straniero e ad esempio Calle Andersson svizzero, visto che entrambi hanno nazionalità straniera ma primo tesseramento in una squadra svizzera (Galchenyuk al Sierre, Andersson al Lugano)?
Per quanto riguarda i soldi basterebbe offrirgli quello che volevamo offrire a Gregory Hofmann sia per cifra (comunque notevolissima) che per durata (Galchenyuk non é vecchio, ha 28 anni).
All'inizio avevo pensato anch'io questa cosa. Però l'offerta per GH sarebbe partita dalla stagione 2023/24, quando non avremo più lo stipendio di Arcobello...
Per il prossimo anno si liberano stipendi pesanti di Loeffel e Boedker, ma per il primo mi auguro riusciremo a prendere Heed e per il secondo temo entri nella riduzione di un milione....
Ancora non so cosa si sia fatto con i soldi che avevamo messo sul piatto per Riat, ma non bastano di certo per Galchenyuk.