Magari "nyrangers" o qualche altro utente che vive negli States mi smentirà, però ritengo che, visto che in NHL sono molto rigidi nell'attribuire ruoli (e salari) a chi fa parte delle prime due linee (Top Six) e a chi fa parte di 3/4.a linea (Bottom Six), Chicago consideri Kurashev un giocatore da Bottom Six e voglia indennizzarlo di conseguenza. Perciò si è arrivati all'arbitration.Ragno70 ha scritto: ↑25 lug 2023, 8:37..mi pare che abbiamo lo stesso pensiero su Kurashev, la mia riflessione verteva sul fatto che Chicago non sia riuscito a trovareDelGallo ha scritto: ↑24 lug 2023, 17:11Se a 23 anni un arbitro super partes decide che il tuo salario deve essere di 2,25 Mio a stagione significa che tanto scarso non sei.Ragno70 ha scritto: ↑24 lug 2023, 15:50
..sarà che CHicago aveva l'interesse a rinnovare Kurashev, é altrettanto vero che hanno dovuto passare per l'arbitration, Chicago l'avrebbe pagato volentieri un milioncino in meno,
pertanto la cosa non nasce sotto i migliori auspici, o non lo ritengono "degno" di un salario superiore a quello che avevano proposto....
Malgin che conta 26 primavere, sono anni che gravita in NA ma non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio fisso nelle franchigie dove ha giocato. Credo abbia ritenuto opportuno accettare la generosa offerta degli ZSC, chiudendo probabilmente la parentesi NHL.
Detto questo nella mia testa Malgin è un giocatore migliore di Kurashev che comunque a 20 anni fece vedere grandi cose alla Resega durante le poche partite giocate. Probabilmente il Kurashev di oggi è un giocatore parecchio migliore di quello visto nella stagione 20-21.
un accordo salariale senza l'intervento dell'arbitration
E le cose non credo migliorino per lui nei prossimi due anni: a parte il fatto che nel prossimo campionato il Top six di Chicago è tanta roba, con Bedard, Athanasiu, Hall e Johnson in particolare, Chicago vorrà garantirsi spazio salariale per rifirmare qualche giovane su cui crede di più (Reichel, Korchinski) o che non ha ancora firmato (Nazar, Moore) e magari - a dipendenza di questa prima stagione con Bedard - piazzare qualche colpaccio in free Agency: saranno disponibili giocatori come Matthews, l'anno prossimo. Per cui, niente Kurashev per i prossimi 2/3 anni di sicuro.
Scusate la cotoletta, sono forse andato in OT.
Sorry