CdA (e marketing)

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Kenta

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Kenta »

Thor41 ha scritto: 7 ott 2024, 1:31
Kenta ha scritto: 7 ott 2024, 0:31 P.S. se sono consapevoli di aver fatto una cazzata, perché farne un’altra perseverando?
Il Dio soldo, purtroppo comanda lui.
C’è da dire che un tot di cose le hanno fatte di recente, mentre noi si reclama già da un po’, un paio d’anni almeno. Hanno spinto in una direzione per poi poter dire che non si può tornare indietro (che poi non è vero). Questa cosa mi fa incazzare oltre misura.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Probabilmente mi sono spiegato male io. Il non voler tornare indietro riguarda unicamente il logo, perché vorrebbe dire ricambiare ovunque e costerebbe una fucilata, sono consapevoli che non andava cambiato a suo tempo, però ormai l’hanno fatto, e cercano di compensare rimettendo del giallo un po’ ovunque.

Da come ho potuto intuire a breve spariranno le U che diventano V (come quando i treni erano puntuali… :roll: ), non ho capito se solo a livello comunicativo o anche sui muri. Quando ci sarà l’occasione i necrologi esposti sulla rampa per andare in tribuna est spariranno anche quelli. Ci saranno sempre più novità che introdurranno col tempo, alcune belle, altre che rivedrei. Però purtroppo col logo siamo imprigionati dalla mente juventina del rampollo, che mi auguro di tutto cuore stia lontano per sempre dalla società: dovesse rientrare davvero rinuncerei alla tessera.
Kenta

Messaggio da Kenta »

Thor41 ha scritto: 7 ott 2024, 10:19 Probabilmente mi sono spiegato male io. Il non voler tornare indietro riguarda unicamente il logo, perché vorrebbe dire ricambiare ovunque e costerebbe una fucilata, sono consapevoli che non andava cambiato a suo tempo, però ormai l’hanno fatto, e cercano di compensare rimettendo del giallo un po’ ovunque.

Da come ho potuto intuire a breve spariranno le U che diventano V (come quando i treni erano puntuali… :roll: ), non ho capito se solo a livello comunicativo o anche sui muri. Quando ci sarà l’occasione i necrologi esposti sulla rampa per andare in tribuna est spariranno anche quelli. Ci saranno sempre più novità che introdurranno col tempo, alcune belle, altre che rivedrei. Però purtroppo col logo siamo imprigionati dalla mente juventina del rampollo, che mi auguro di tutto cuore stia lontano per sempre dalla società: dovesse rientrare davvero rinuncerei alla tessera.
No no, ti eri spiegato bene.
Kenta

Messaggio da Kenta »

Come ho già detto in precedenza, per me tutti i loghi sparsi in ogni dove (e cambiati anche in tempi recentissimi) possono intanto lasciarli come sono: mi importa che il logo sulla maglia torni al più presto quello che abbiamo scelto pochi anni fa.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Le maglie con il nostro logo e una banda gialla più vistosa sarebbero stupende.
Bernie

Messaggio da Bernie »

Thor41 ha scritto: 7 ott 2024, 0:04 Sul logo sono sordissimi, c’è consapevolezza di aver fatto una grossa caz*ata a detta loro “non si fa una bella figura tornando indietro” e costa troppo ricambiare tutto. Compensano mettendo del giallo qua e là nella maglia o nelle strisce tipo i chalettini o il pannello delle interviste. Pagheremo per un bel pezzo la megalomania del rampollo ahinoi…
"Non si fa una bella figura tornando indietro"??????

E invece sarebbe esattamente il contrario! E se ammettessero la caz*ata ancora meglio!

Sarebbe l'occasione, finalmente, di ristabilire dopo anni di vuoto assoluto, quel rapporto di fiducia con i propri tifosi dimostrando rispetto verso di loro, e verso la storia del club. Forse si riuscirebbe ad abbattere definitivamente quel muro di "supponenza", "sbrojaggine" e cafoneria tirato su dal noto personaggio.

Come diceva bene Kenta si tratterebbe di tornare al vecchio logo solamente per quanto riguarda la maglia (che tanto viene ristampata ogni anno) e di pian piano reintrodurlo anche nel merchandising (soprattutto per i capi di vestiario).

...e come dice bene Thor... che il rampollo se ne guardi bene dal tornare e ricominciare a fare disastri!
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Kenta

Messaggio da Kenta »

Bernie ha scritto: 7 ott 2024, 11:21
Thor41 ha scritto: 7 ott 2024, 0:04 Sul logo sono sordissimi, c’è consapevolezza di aver fatto una grossa caz*ata a detta loro “non si fa una bella figura tornando indietro” e costa troppo ricambiare tutto. Compensano mettendo del giallo qua e là nella maglia o nelle strisce tipo i chalettini o il pannello delle interviste. Pagheremo per un bel pezzo la megalomania del rampollo ahinoi…

E invece sarebbe esattamente il contrario! E se ammettessero la caz*ata ancora meglio!

Sarebbe l'occasione, finalmente, di ristabilire dopo anni di vuoto assoluto, quel rapporto di fiducia con i propri tifosi dimostrando rispetto verso di loro, e verso la storia del club. Forse si riuscirebbe ad abbattere definitivamente quel muro di "supponenza", "sbrojaggine" e cafoneria tirato su dal noto personaggio.

Come diceva bene Kenta si tratterebbe di tornare al vecchio logo solamente per quanto riguarda la maglia (che tanto viene ristampata ogni anno) e di pian piano reintrodurlo anche nel merchandising (soprattutto per i capi di vestiario).

...e come dice bene Thor... che il rampollo se ne guardi bene dal tornare e ricominciare a fare disastri!
:clapping:

Sono scollegati. Li sento distanti. Noi vs loro.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Bernie ha scritto: 7 ott 2024, 11:21

E qui forse mi sono spiegato male io con chi di dovere, sarà che personalmente non mi identifico per niente col timbro attuale, sarà che vedo tanti, soprattutto giovanissimi, senza i gadget attuali, ma l’ho impostata sul cambio totale anziché come dite voi solo sulla maglia, e ora capisco anche come mai il taschino del portafoglio ha cominciato a bruciare sulle loro natiche. :D

Per me si può benissimo arrivare a un compromesso, mi viene in mente il Friborgo che quest’anno sulle maglie ha la sua versione “storica” sullo stile dei Montreal Canadiens, invece di quello col triangolo (che non sono affari miei ma trovo orrendo tanto quanto il nostro, con un po’ di storia almeno). Saremmo tutti felici e non ci sarebbe una spesa eccessiva.
Bernie

Messaggio da Bernie »

Thor41 ha scritto: 7 ott 2024, 11:40 ... sarà che vedo tanti, soprattutto giovanissimi, senza i gadget attuali...
Ieri, dopo la partita, sono entrata nello shop perché mia figlia era intenzionata a ordinare la terza maglia...
Sull'onda dell'entusiasmo c'era diversa gente in attesa e l'entrata era "scaglionata" (tipo semaforo al Gottardo...).
Alcune considerazioni:
  • mentre attendevo, due ragazzi di lingua francese dietro di me, si chiedevano come mai il Lugano avesse un corvo sulla maglia pre-season e come mascotte... sembravano un po' disorientati :D
  • nei 5 minuti d'attesa e il tempo che ho passato in negozio, la maggior parte della gente, dopo aver dato un'occhiata qua e là, ne è uscita senza comprare nulla :nea:
  • mia figlia non ha potuto ordinare la maglia perché "non è ancora possibile" e "non si sa quando sarà possibile farlo" :wacko:
  • la tipa alla cassa non ti invogliava certo a fare acquisti... indisponente, scazzata, infastidita. Non un bel biglietto da visita :x
:pope:
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Sullo shop online (che rifaranno a breve) appare da settimane questa scritta, in inglese ovviamente, sarà l’algoritmo anche lì. :D

Immagine
Rispondi