Partita simile a quella contro il Davos, utile a farci capire meglio dove siamo. Globalmente la squadra non mi è dispiaciuta, buon ritmo e buon gioco difensivo, però abbiamo preso ancora una volta troppe penalità e manca sempre una certa fluidità alle manovre della squadra.
Devo anche dire che per quel che è possibile difenderei l'arbitro, vale ovunque, per i tifosi della squadra di casa qualsiasi cosa è penalità o fuorigioco. Ho appena rivisto l'azione che tutti hanno gridato all'offside e l'azione è regolarissima. Quello che non ho capito è quando ha dato solo 2 minuti al Kloten per colpo di bastone ad Hennessy, che sanguinava. Un replay successivo ha mostrato che la bastonata è arrivata invece da Popovic. Quindi, o gli dai 2+2 se hai visto la bastonata da uno del Kloten o non gli dai niente se hai visto che la bastonata era di un compagno...
Comunque, trasferta di Bienne a parte, ce la si può giocare con tutti... anche questa sera non mertitavamo di perdere, peccato per Aebischer impeccabile fino al secondo gol del Kloten con una conclusione non certo irresistibile. Popovic è già un leader della nostra difesa, veramente un grande acquisto. Se arriva uno scorer che finalizza il grande lavoro della squadra meglio ancora. Sull'arbitro meglio stendere un velo pietoso...
grande azzardo di bozon a togliere abby a 5 min dalla fine ma poi si è rivelata una mossa pagante! bravo!
peccato ke poi pero nn siamo riusciti a pareggiare...direi ke ci stava...
cmnq gg troppe penalita anke se il box-play ha funzionato
il PP invece nn tanto bene,nonostante i nostri due gol li abbaimo fatti in PP(ke paradosso.. )
bravo abby,peccato per il 2° gol
arbitraggio scandaloso
Swissfan ha scritto:Devo anche dire che per quel che è possibile difenderei l'arbitro, vale ovunque, per i tifosi della squadra di casa qualsiasi cosa è penalità o fuorigioco. Ho appena rivisto l'azione che tutti hanno gridato all'offside e l'azione è regolarissima. Quello che non ho capito è quando ha dato solo 2 minuti al Kloten per colpo di bastone ad Hennessy, che sanguinava. Un replay successivo ha mostrato che la bastonata è arrivata invece da Popovic. Quindi, o gli dai 2+2 se hai visto la bastonata da uno del Kloten o non gli dai niente se hai visto che la bastonata era di un compagno...
Invece secondo me l'arbitro non è stato per nulla all'altezza. Troppe penalità in una partita tranquilla e senza interventi cattivi.
Anche secondo me adesso manca uno scorer!
Abbiamo Hnat e speriamo Brady formato 2 anni fa, ma facciamo ancora troppa fatica a segnare. Ce ne serve uno che aiuti Dome a finalizzare tutti la mole di lavoro svolta, anche Hennessy abbiam visto che è più un playmaker che uno sniper. Stapleton, ecco chi ci serve
I ragazzi mi sono piaciuti davvero tanto! Hanno giocato da leader tenendo testa alla squadra più forte (per ora) del campionato. Dobbiamo solo recuperare un paio di giocatori di peso (NUmmy, Murray, e il quinto straniero) e poi diremo la nostra!!! Ne sono convinto! E' una squadra che può andare lontano.....
Swissfan ha scritto:Devo anche dire che per quel che è possibile difenderei l'arbitro, vale ovunque, per i tifosi della squadra di casa qualsiasi cosa è penalità o fuorigioco. Ho appena rivisto l'azione che tutti hanno gridato all'offside e l'azione è regolarissima. Quello che non ho capito è quando ha dato solo 2 minuti al Kloten per colpo di bastone ad Hennessy, che sanguinava. Un replay successivo ha mostrato che la bastonata è arrivata invece da Popovic. Quindi, o gli dai 2+2 se hai visto la bastonata da uno del Kloten o non gli dai niente se hai visto che la bastonata era di un compagno...
Hai ragione quando dici non tutte le volte che un giocatore cade è fallo. Oramai i tifosi sono un po' di parte e non sempre si può essere obbiettivi...
Anche sul fallo di Hennessy ti posso dare ragione ho c?è il fallo con tanto di ferimento quindi 2+2+10 o 5+penalità di partita ma il 2 minuti cosi non esiste tanto meno che Hennessy debba uscire dal ghiaccio .. sul sucessivo ingaggio.
Secondo me l'arbitro avuto paura di perdere il controllo soprattutto dopo la mezza bagare di fine primo tempo.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Mi sembra che le cose comincino a girare. Si lotta fino alla fine e si gioca in modo dignitoso anche quando si perde e anche contro squadre forti, penso che questo sia quello che i tifosi vogliono vedere. L'unica nota stonata fino a questo momento è stata la trasferta di Bienne, speriamo rimangano casi isolati!
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)