80 anni HC Lugano

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2020 / 2021.

Moderatore: Thor41

Thor41

Re: 80 anni HC Lugano

Messaggio da Thor41 »

Lord Burg ha scritto: 11 feb 2021, 12:33 Tranne se il prossimo dovesse essere quest’anno, con le piste vuote :roll:
Lo teniamo per quando si può festeggiare 8-)
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

L'orgasmo di questo gol?

https://www.youtube.com/watch?v=ZJI4-xaaBlQ

Sentire il pubblico mi fa venire la pelle d'oca.

Finita male però :shock: :D
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Sicuramente gli ultimi anni di serie B con Mark Pavelich e John Harrington freschi vincitori delle olimpiadi, fino agli anni di Bernard Gagnon e Real Vincent
Il primo titolo con tutto quanto contiene dalla Regular Season fino al ritorno in auto da Davos e la pista piena alle tre del mattino
l'incredibile sviluppo dato all'hockey grazie al Sig. Geo Mantegazza da John Slettvoll l'unico allenatore per me che ha veramente inciso.
l'emozione di aver visto tre grandi difensori Bob Hess Mats Waltin Peter Anderson Petteri Nummelin, da li partiva il gioco gioco il piacere di ricordare giocatori come Waldo Walnegri Andrea Bernasconi , Bizzozzero, e molti altri ticinesi che purtroppo ho anche scordato che hanno giostrato con grande onore nella massima serie, quando ancora solo il talento e l'impegno ti portavano li.
Non ce la faccio Cimice a scegliere tre momenti, ancora oggi malgré tout il mio bagaglio emozionale si sta arricchendo grazie a questo Magnifico Club.
Ma senza dubbio la riconquista del titolo a Berna strappato dalle maglie degli Orsi nella loro tana, davanti a tutta la Svizzera dello sport, quasi incredula, per me é l'emozione più forte sicuramente anche del primo titolo. A pensarci ancora oggi mi vengono i brividi.
Kirk

Messaggio da Kirk »

Scontato ma al numero 1 il titolo alla stalla,5 aprile 99 presente in trincea...l’ultimo minuto è stato qualcosa di folle a livello di emozioni,poi l’invasione e i festeggiamenti al Tempio,We are the champions dei Queen e i ragazzi che entrano in pista con la coppa...brividi.

Poi sempre in valle gara 4 nel 2006,anche lì presente e non eravamo su in tanti...lì si era capito come sarebbe finita. Tutti quei PO cavalcata assurda.

Con lo Sparta nel final 4 in Curva anche gran bel ricordo,mai stata così piena la Resega credo,ai tempi erano 8000 e passa..

Ma forse i ricordi più belli sono le innumerevoli trasferte con Paul e Sampei,ce ne sarebbero da raccontare :lool: Grosse soddisfazioni ma anche tante inc.. :D :wacko:
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
Bernie

Messaggio da Bernie »

Sunmi ha scritto: 11 feb 2021, 13:20 l'emozione di aver visto tre grandi difensori Bob Hess Mats Waltin Peter Anderson Petteri Nummelin, da li partiva il gioco gioco il piacere di ricordare giocatori come Waldo Walnegri Andrea Bernasconi , Bizzozzero, e molti altri ticinesi che purtroppo ho anche scordato che hanno giostrato con grande onore nella massima serie, quando ancora solo il talento e l'impegno ti portavano li.
In questa frase si legge tutta la tua emozione e forse il fatto che, per l'occasione, hai aperto una bella bottiglia :D

...i tre difensori che però sono quatto...
... il famoso "gioco gioco" che partiva dalla difesa, tipico dei grandi difensori...
...il granze Waldo Wualnegri, per gli amici WW...

Salute Sunmi :drinks:

P.S.: si scherza, ovviamente :friends:
Ultima modifica di Bernie il 11 feb 2021, 15:20, modificato 2 volte in totale.
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

solo 3? :D

scontato al primo posto, la finale di Davos (ero a scuola montana per l'andata a Lugano). Quando si pensava già a gara 3, Kenta l'ha risolta. Emozioni infinite ed incredibili.

La promozione in A. Ero via con lo sci club, ma sentire alla radio la partita contro il Berna, festeggiare con gli amici. Magico!

Gara 4 ad Ambrì nel 2006. Un collega che mi chiede "quando mi porti a vedere una partita di hockey?". Io che rispondo, "proviamo ad andare domani, che è l'ultima :sgrat: ". Quei biglietti presi all'ultimo nel settore dei Piotti (ne avranno venduti 2000 in più di quelli che potevano). Essere lì in mezzo al nemico. un freddo assurdo. Loro sempre avanti... Noi che inseguiamo... Il Dome che sbaglia proprio davanti a me... Vauclair che parte in contropiede in SH... dover trattenere l'urlo di gioia....
Sentire i Piotti alla fine "non fa niente, sarà ancora più bello vincere a Lugano".
Impagabile :D :D :D :D
Thor41

Messaggio da Thor41 »

In tanti, me compreso, si sono dimenticati di un momento forte che poi è purtroppo finito male: il gol di Lapierre a Zurigo in gara 6. Forse solo il gol di Maneluk a 0.32 dalla fine ha dato più emozioni.
snake

Messaggio da snake »

Thor41 ha scritto: 11 feb 2021, 16:35 In tanti, me compreso, si sono dimenticati di un momento forte che poi è purtroppo finito male: il gol di Lapierre a Zurigo in gara 6. Forse solo il gol di Maneluk a 0.32 dalla fine ha dato più emozioni.
Si anche quello fu un momento bellissimo. Peccato fine a se stesso. Ma di emozioni chi più o chi meno penso ne possiamo dire a bizzeffe. Ma l'importante spero che un giorno potremmo di nuovo viverle.
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Bernie ha scritto: 11 feb 2021, 13:55
Sunmi ha scritto: 11 feb 2021, 13:20 l'emozione di aver visto tre grandi difensori Bob Hess Mats Waltin Peter Anderson Petteri Nummelin, da li partiva il gioco gioco il piacere di ricordare giocatori come Waldo Walnegri Andrea Bernasconi , Bizzozzero, e molti altri ticinesi che purtroppo ho anche scordato che hanno giostrato con grande onore nella massima serie, quando ancora solo il talento e l'impegno ti portavano li.
In questa frase si legge tutta la tua emozione e forse il fatto che, per l'occasione, hai aperto una bella bottiglia :D

...i tre difensori che però sono quatto...
... il famoso "gioco gioco" che partiva dalla difesa, tipico dei grandi difensori...
...il granze Waldo Wualnegri, per gli amici WW...

Salute Sunmi :drinks:

P.S.: si scherza, ovviamente :friends:
:friends: Ooops....... é come la storia degli evangelisti!! Sorry :drinks: e salut
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Io ricordo un Lugano-CSKA quello vero (di la dal muro) nella vecchia Resega non rinnovata e senza Reseghina ed era valido per qualche cosa di ufficiale non amichevole, perdemmo di brutto. Loro, una sinfonia.
Chi si ricorda e riesce a situarlo, io sono davvero un po' attempato e la memoria insomma........grazie
Rispondi