Certo ho visto il film, ho visto anche la partita quella vera, poi ho visto anche Pavelich ed Harrington (sai chi sono?)Jean Valjean ha scritto: ↑25 gen 2021, 18:36 Sunmi, metti quasi tenerezza. Almeno l'hai visto il film? O vuoi dirmi qualcosa anche di Brooks? era Hamish pure lui?
Domenica 24.01.2021; HC Lugano - SCRJ Lakers 1:0
Moderatore: Thor41
Re: Domenica 24.01.2021; HC Lugano - SCRJ Lakers 1:0
Io ti giuro sono calmissimo, per quanto riguarda Hamisch e pagliaccio, le ho usate come metafore.
Oltretutto non mi sembrano offensive, nel caso di pagliaccio ci sono almeno 15 anni di sceneggiate in NHL che testimoniano il modo di fare
un po surreale e sopra le righe del giocatore Lapierre Maxim noto in tutto l'ambiente come provocatore e intimidatore. Questo sì potrebbe essere offensivo, ma non partono da me ma dalla NHL queste valutazioni di Lapierre, oltre naturalmente la stampa canadese facilmente verificabile.
Anche Hamisch (mi spiace doverlo giustificare) non lo credo offensivo e non era usato con questo scopo anzi.
E' un modo un po manicheo di comportarsi che trovo appropriato al comportamento del Sig. Ireland.
Sunmi averne di pagliacci. Purtroppo non hai capito che tipo di giocatore è stato. Ma va bene cosi. Tu hai le tue idee io le mie. Ma non mi permetterei mai di andare oltre le righe su un giocatore che dapprima è una persona. Di pagliacci nel forum ce ne sono parecchi allora secondo la tua valutazione. Per me invece ci sono tifosi che la vedono in un modo e altri che la vedono in un'altra. L'importante è che siamo tutti concordi che amiamo la nostra squadra.
Si HcLugano il grande amore, però non aggiungere pensieri Tuoi a mio nome, per cortesia.snake ha scritto: ↑25 gen 2021, 20:14 Sunmi averne di pagliacci. Purtroppo non hai capito che tipo di giocatore è stato. Ma va bene cosi. Tu hai le tue idee io le mie. Ma non mi permetterei mai di andare oltre le righe su un giocatore che dapprima è una persona. Di pagliacci nel forum ce ne sono parecchi allora secondo la tua valutazione. Per me invece ci sono tifosi che la vedono in un modo e altri che la vedono in un'altra. L'importante è che siamo tutti concordi che amiamo la nostra squadra.
Io non ho mai pensato o detto o creduto che su questo forum ci siano dei pagliacci .
Grazie
-
Quello che ha tolto la lavagnetta di mano al mister durante un time out? Gia' il fatto la dice tutta..cimice77 ha scritto: ↑25 gen 2021, 15:39barabitt ha scritto:io credo che in una squadra ci vogliano sia i talenti, sia i gregari, ma per me l'aspetto del gioco "bello" è secondario, a me interessa vincere (indipendentemente se lo fai con un gioco bello, che lo fai con la forza ed il carattere, o con la fortuna).
A mio avviso una buona squadra deve contenere dei giocatori di talento a livello tecnico, i quali però non possono solamente sfruttare quelle qualità, devono metterci anche la "garra" che è impensabile non avere per una partita di hockey, altrimenti sarai sempre solo un mezzo giocatore.
Pettersson p.es. aveva capacità tecniche e la necessaria garra (è solo un esempio !!), questi sono i giocatori che fanno la differenza a mio avviso.
Su questo sono d'accordissimo. Non voglio una squadra piena di Klasen e Brunner ma ci vogliono anche giocatori del genere. Sopratutto é importante che giocatori del genere li metti in condizioni di giocare come sanno fare e non gli chiedi di venire fin dietro alla porta a prendere il disco o di fare dei check.
Poi ci vogliono anche i gregari. Per questa categoria (ci sono più gregari che "top player") però sono più attento a come spendo i soldi perché di gregari ce ne sono molti in giro e nei settori giovanili.
Pettersson ? giocatore che sul piu bello sparisce dalla scena e che ricompare a giochi fatti vestito da hockey. Piu comunemente lo chiamo sfigato
- Jean Valjean
Re: Domenica 24.01.2021; HC Lugano - SCRJ Lakers
preferisco 100 volte avere in squadra Bürgler piuttosto che Brunner. Non dubito che Brunner sia più forte, a scanso di equivoci. costa anche il doppio. (e ho appena appreso che preferisce le
partite di pallavolo rispetto a sostenere i compagni

non mi scaldo per Moy, anzi. Mi sono scaldato per Brunner, per Loeffel, per Suri, per Boedker. Tutti flop da noi. Vedi che il CV conta fino ad un certo punto.
non mi ero certo esaltato per Bertaggia, ma ad oggi sono felicissimo che giochi per noi, e non lo scambierei mai con Brunner, tanto per intenderci. Il tempo dice quanto valgano davvero i giocatori.
Visto che si è parlato del 2006. A quei tempi eravamo ancora dominanti economicamente. Oggi non lo siamo più, quindi una rosa così non l'avremo mai più.
Re: Domenica 24.01.2021; HC Lugano - SCRJ Lakers
....tante cose con cui sono d'accordo, soprattutto quella di Bertaggia !Jean Valjean ha scritto: ↑25 gen 2021, 23:48preferisco 100 volte avere in squadra Bürgler piuttosto che Brunner. Non dubito che Brunner sia più forte, a scanso di equivoci. costa anche il doppio. (e ho appena appreso che preferisce le
partite di pallavolo rispetto a sostenere i compagni)
non mi scaldo per Moy, anzi. Mi sono scaldato per Brunner, per Loeffel, per Suri, per Boedker. Tutti flop da noi. Vedi che il CV conta fino ad un certo punto.
non mi ero certo esaltato per Bertaggia, ma ad oggi sono felicissimo che giochi per noi, e non lo scambierei mai con Brunner, tanto per intenderci. Il tempo dice quanto valgano davvero i giocatori.
Visto che si è parlato del 2006. A quei tempi eravamo ancora dominanti economicamente. Oggi non lo siamo più, quindi una rosa così non l'avremo mai più.
Complimentato da gente come Valteri Fillpula Zetterberg e compagnia cantante, nella decantata NHL ascoltando il commento
parlano di "wonderfull hand" prima dell'esecuzione del tiro dicendo che il giovane è alla seconda partita quindi, i pifferai nord americani sanno di cosa parlano e non lo fanno per partito preso, e questo sarebbe da importare da noi..
Solo qui da noi ma qui intendo proprio sul Ceresio si chiacchiera a vanvera su Lui.
Fin quando si preferiranno le reti sporche i boscaioli ed i ruzzoni come filosofia di gioco, avete ragione, troppa la differenza di vedute per sperare in uno spiraglio di contatto, in più vedo che la negazione della bravura e del talento é il pensiero dominante su questo forum.
Non posso che farvi i complimenti ed augurare, come gia'', un futuro radioso con i Lammer Vedova e Pelletier di turno.
https://www.youtube.com/watch?v=BQkF3AH8Qko
parlano di "wonderfull hand" prima dell'esecuzione del tiro dicendo che il giovane è alla seconda partita quindi, i pifferai nord americani sanno di cosa parlano e non lo fanno per partito preso, e questo sarebbe da importare da noi..
Solo qui da noi ma qui intendo proprio sul Ceresio si chiacchiera a vanvera su Lui.
Fin quando si preferiranno le reti sporche i boscaioli ed i ruzzoni come filosofia di gioco, avete ragione, troppa la differenza di vedute per sperare in uno spiraglio di contatto, in più vedo che la negazione della bravura e del talento é il pensiero dominante su questo forum.
Non posso che farvi i complimenti ed augurare, come gia'', un futuro radioso con i Lammer Vedova e Pelletier di turno.
https://www.youtube.com/watch?v=BQkF3AH8Qko